Nonostante scaricare sia ancora illegale, Josh Bernard e Bracey Smith hanno pensato bene di realizzare una serie tv senza televisione, ma scaricabile attraverso torrent nella piattaforma P2P.
La serie, anzi il pilot, si chiama Pioneer One ed è distribuito in bassa, media e alta qualità sulla piattaforma P2P. I due produttori della serie grazie a VODO che è una casa produttrice indipendente e piattaforma di torrent gratuiti e legali ha cercato di lanciare il nuovo prodotto che andrà avanti solamente attraverso le donazioni del pubblico.
Nel primo episodio i download sono stati migliaia, solamente 250 mila in sette giorni e grazie ad Itasa, la serie sarà disponibile anche in Italiano poiché i traduttori del sito lavoreranno con il team della serie per la realizzazione dei sottotitoli.
La serie sci fi racconta di un oggetto che ritorna sulla Terra, precisamente in Nord America, forse Canada; l’agenzia governativa, dice che si tratta di un oggetto risalente all’età spaziale sovietica, ma all’interno della capsula scoprirà qualcosa che potrebbe cambiare totalmente le sorti della terra.