Per gli amanti di serie tv cult e classiche, da questa sera ed ogni mercoledì alle 22.00 su FoxRetro (canale 117 di Sky) va in onda l’indimenticabile serie L’uomo Di Atlantide (Man from Atlantis)dal 6 giugno 2012.
La serie è andata in onda dal 1977/78 ed è stata ideata da Mayo Simon, Herbert F. Solow, prodotta dalla Solow Production Company ed è composta da una sola stagione e 17 episodi dalla durata di 42 minuti circa.
Protagonista della serie è Mark Harris (Patrick Duffy) ultimo superstite dell’antica e scomparsa civiltà di Atlantide.
L’uomo, dopo essere stato salvato dalla dottoressa Elizabeth Merrill (Belinda Montgomery), biologa marina della Fondazione per le Ricerche Oceaniche, entra a far parte della fondazione e mette a disposizione le sue capacità, che includono dita e piedi palmati e un sistema respiratorio branchiale che gli permette di rimanere a lungo in apnea, con la speranza di scoprire qualcosa del suo passato e di sconfiggere Mr. Schubert (Victor Buono) che tenta di rapire scienziati di fama mondiale per tenere sotto scacco i governi minacciandoli di far sciogliere le calotte polari e distruggere il mondo.