Da stasera, ore 21.10, è in arrivo su Sky Cinema 1 HD Il trono di spade (Game of Thrones), adattamento targato HBO della saga best seller di George R.R. Martin (il quale appare in un cameo), Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, pubblicata in Italia da Mondadori.
La trasposizione televisiva del capolavoro letterario, per questa prima stagione, si basa sui primi due libri della saga: Il Trono di Spade e Il grande inverno.La serie fantasy, in dieci episodi, ha incantato il pubblico e la critica americana (“La più coinvolgente avventura televisiva prodotta dai tempi di Lost” ha titolato il Time) e ha conquistato 2 Emmy nel 2011.
La saga si svolge nei Sette Regni di Westeros, una terra misteriosa dove impazza una lotta senza esclusione di colpi, in cui re e regine, cavalieri e ribelli, uomini leali e feroci traditori, si affrontano per la conquista del potere in un “gioco di troni” tra le principali dinastie. Il conflitto oppone in particolare le casate Stark, Lannister e Targaryen, che si affrontano senza pietà per il Trono di Spade, fra colpi di scena, tradimenti, lussuria, intrighi e forze soprannaturali.
La sceneggiatura è di David Benioff e di D.B. Weiss (anche lo stesso Martin ha collaborato). Nel cast anche l’attore de Il signore degli anelli, Sean Bean, nel ruolo del nobile Eddard Stark. Tra gli altri Mark Addy e Peter Dinklage.
La serie, girata tra la Scozia, Belfast, Malta e il Marocco, è diretta da quattro registi: Tim Van Patten, Brian Kirk, Daniel Minahan e Alan Taylor.
Qui sotto potete vedere alcune immagini di Game of Thrones.