Direttamente su Italia 1 alle 22.05, per tutti gli amanti del genere Sci fi e mistero, arriva Fringe, la serie televisiva creata e prodotta dal padre di serie come Lost e Alias, J.J.Abrams.
Durante la prima stagione, composta da 20 episodi, uno più bello dell’altro, conosceremo i protagonisti: l’agente speciale dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv), una donna molto determinata che si trova a risolvere i casi fuori dal comune; Lo scienziato Walter Bishop (John Noble), ex insegnate dell’Università di Harvard rimasto per lunghissimi anni all’interno di un centro di igiene mentale, arruolato per dare delle spiegazioni plausibili a ciò che pare impossibile; Peter Bishop (Joshua Jackson), figlio di Walter, ragazzo che ha sempre vissuto ai limiti della legalità e con un quoziente intellettivo sopra la norma.
La squadra è appoggiata da Phillip Broyles (Lance Reddick), il capo di Olivia, un uomo che sa molto di più di loro riguardo a questi casi, collegati spesso ad una società tecnologica chiamata Massive Dinamics, che a capo Nina Sharp (Blair Brown) e creata dal signor William Bell, ex collega e compagno di ricerche di Walter Bishop. Completano il cast l’attore Kirk Acevedo nel ruolo dell’ Agente Charlie Francis e Michael Cerveris nel ruolo del misterioso Osservatore, presente (e quasi sempre silente) in ogni episodio della serie.
I tre personaggi fanno parte della Division Fringe e lavorano tra gli uffici dell’FBI e l’ex laboratorio di Bishop all’interno di Harvard. Qui lo scienziato viene aiutato dall’agente Astrid Farnsworth (Jasika Nicole), che sopporta le storpiature del suo nome e lo supporta nella ricerca di indizi e nelle autopsie dei cadaveri. Puntata dopo puntata vengono rivelati indizi sulle vite di Walter, Peter e Olivia molto interessanti poiché tutti e tre sono il fil rouge della serie, gli elementi portanti della storia, elementi fondamentali per spiegare l’inspiegabile.
Negli States attualmente sta andando in onda la seconda stagione di Fringe. Lo show che è già stato rinnovato per la terza stagione. Da non perdere!