Debutta su Sky Atlantic Venuto Al Mondo – Extended Version: martedì 15 Aprile alle 21.10 (per quattro settimane di messa in onda) la versione estesa del celebre film di Sergio Castellitto del 2012 con Penélope Cruz ed Emile Hirsch; per il debutto della prima serie tv italiana del nuovo canale di SKY, viene proposto un doppio appuntamento con l’ esclusiva assoluta dei primi due capitoli dei cinque previsti, Amore e Maternità.
Il titolo internazionale di Venuto al Mondo – Extended Version è identico a quello del film del 2012, Twice Born (nato due volte): un chiaro riferimento agli eventi raccontati, ma anche alla genesi stessa della pellicola, che è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini del 2008; non è solo la storia, però, a essere nata due volte, ma lo è anche la versione audiovisiva che dal cinema sbarca in tv su Sky Atlantic.
Inutile dire che il cast sia davvero notevole: non ci fermiamo infatti solo ai protagonisti Penélope Cruz (Gemma) e Emile Hirsch (Diego), ma anche agli altri attori principali, tra cui Adnan Haskovic (il suo Gojko vale da solo la visione del film) e Saadet Aksoy (Aska, il suo personaggio, è intenso come il rosso dei suoi capelli), senza contare il giovane Pietro Castellitto, all’epoca ancora agli esordi.
La storia ruota intorno alla guerra civile nella Ex Jugoslavia della prima metà degli anni novanta, un conflitto tanto assurdo quanto letale, una bruttissima macchia nera nella storia europea contemporanea. Non solo morte, però: c’è anche la vita, che entra in scena prepotentemente e inaspettatamente; chissà la reazione a Rai Fiction e a Mediaset, che non perderanno occasione -una volta tanto- di stare a guardare una produzione tv seriale al pari di quelle inglesi e americane. Di seguito, il video di presentazione di Venuto al Mondo – Extended Version.