Su Sky Cinema 1, da questa sera va in onda alle 21.00 The Take una storia criminale, una serie tv divisa in quattro parti, tratta dal romanzo italiano di Martina Cole, Onore e Famiglia, diretta da David Drury e prodotta da Willow Grylls.
La storia è ambientata nel 1984 e ha come protagonista Freddie (Tom Hardy), un uomo che dopo aver trascorso molti anni all’interno della prigione di sua Maestà, viene liberato. Ovviamente gli anni passati in prigione non gli hanno fatto cambiare idea sul modo di vivere, anzi, ora che è libero è deciso nel diventare il nuovo padrino.
Ad ostacolare la sua ascesa come padrino ci si mette la moglie Jackie (Kierston Wareing), che dopo averlo perdonato di tutte le marachelle avvenute nella sua vita, non vuole che continui a vivere nel mondo dell’illegalità. Grazie agli insegnamenti di Ozzy (Brian Cox), conosciuto in prigione, ed alla sua forte influenza sulla malavita organizzata di Londra, Freddie riesce a farsi strada nel mondo della malavita attraverso alcolici e droga.
Purtroppo, l’illegalità di Freddie porta Jackie a sentirsi sempre più stressata. In tutto il marasma ci si mette anche sua sorella, Maggie (Charlotte Riley) fidanzata Jimmy (Shaun Evans) il socio in affari di Freddie ed oggetto dei suoi desideri.
La serie, trasmessa in patria da Sky HD1 è stata nominata come Best Multichannel Programme 2009. Se cercate una storia che ricorda quella della nostra Romanzo Criminale non perdetela.
vorrei sapere quando saranno trasmesse le repliche della serie tv sky the take storia criminale