Quest’oggi su Canale 5, alle 16.40 comincierà l’undicesima ed ultima stagione di Settimo cielo, una delle serie tv americana più longeve.
Ideata da Brenda Hampton e prodotta dalla Spelling Television, la serie vanta di 11 stagioni per 243 episodi e ha come protagonista la famiglia Camden composta dal reverendo Eric (Stephen Collins), sua moglie Annie (Catherine Hicks), suo figlio maggiore Matt (Barry Wastson), Lucy (Beverly Mitchell), Simon (David Gallagher), Ruthie (Mackenzie Rosman), Sam (Nikolas Brino) e David (Lorenzo Brino).
Sebbene la decima stagione doveva essere l’ultima, dopo l’episodio finale di quest’ultima, ci fu la notizia della undicesima che vide come protagonisti tutti tranne Mary (Jessica Biel).
L’ultima stagione vede Annie alle prese con i gemelli, Lucy neo mamma, Simon è alle prese con lo studio ed i problemi di coppia, ed il reverendo come sempre dedito al Signore. Le storie girano sempre intorno alla famiglia, si affrontano temi sociali, problemi familiari e crisi adolescenziali con una sana dose di ironia.
Insomma, non perdetevi i 21 episodi dell’undicesima stagione di Settimo Cielo, una delle serie più amate della televisione, una delle più longeve, ma anche la più puritana della televisione, almeno secondo alcuni giornali americani, poichè nella fiction sono stati trattati temi importanti, ma sempre senza andare a fondo: ad esempio il sesso è sempre stato visto come una specie di tabù (e in quest’ultima stagione verrà menzionato più volte), ma solamente per portare a tutti il consiglio di farlo solo dopo il matrimonio .