Home » Mildred Pierce, la miniserie con Kate Winslet su Sky Cinema 1HD

Mildred Pierce, la miniserie con Kate Winslet su Sky Cinema 1HD

Dal 14 ottobre su Sky Cinema 1HD parte la miniserie Mildred Pierce che segna il ritorno sul piccolo schermo di Kate Winslet (che per questa sua intepretazione ha vinto l’Emmy come miglior attrice), diretta da Todd Haynes. La serie andra in onda per tre settimanae, alle ore 21.10 del venerdì.

Mildred Pierce, apprezzata dalla stampa Usa, è stata presentata fuori concorso all’ultima Mostra di Venezia, ed è ispirata sull’omonimo romanzo di James M. Cain, già adattato per il cinema nel 1945 con il titolo Il romanzo di Mildred, che valse l’Oscar a Joan Crawford.

Mildred (Kate Winslet), donna di umili origini, ma dotata di grande coraggio e indipendenza, nel periodo della Grande Depressione, a Los Angeles, affronta la difficile situazione economica e la separazione dal marito. Al centro del racconto, anche il complicato rapporto con la figlia Veda (Evan Rachel Wood), arrogante e narcisista, verso cui la donna nutre un’insana devozione.

La mini-serie ha avuto un’accoglienza eccellente negli USA e ha ottenuto 21 nomination agli Emmy 2011 (5 vinti, tra cui quello vinto da Kate Winslet e quello conquistato da Guy Pearce come miglior attore non protagonista – è Monty Beragon nella finzione).

Insomma, il racconto di un dramma sociale, storico e famigliare in esclusiva su Sky. Qui sotto la galleria fotografica.

 

 

 

Lascia un commento