Home » Madre Aiutami, Virna Lisi da stasera nella nuova miniserie di Rai1 realizzata da Endemol Italia

Madre Aiutami, Virna Lisi da stasera nella nuova miniserie di Rai1 realizzata da Endemol Italia

La nuova fiction in quattro puntate per Rai1 in onda da stasera e per altri tre venerdì si chiama Madre Aiutami e vede come protagonista Virna Lisi nei panni di Suor Germana, una donna coraggiosa che crede nella verità e nella giustizia: dopo il successo di Fidati di Me e La Donna che ritorna, l’attrice torna sull’ammiraglia Rai nel ruolo di una donna coraggiosa che dalla fede trae la forza per combattere le sofferenze e il dolore dei più deboli, credendo fortemente nel valore della verità e della giustizia.

Madre Aiutami è una miniserie in quattro puntate da 100 minuti, realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, è diretta da Gianni Lepre ed è stata scritta da Peter Exacoustos e Daniela Bortignoni: Suor Germana (Virna Lisi), è l’opposto della religiosa fuori dal mondo, nel mondo c’è dentro con tutta se stessa, avendo dedicato gli ultimi trent’anni dedicandosi come missionaria alle popolazioni dell’Africa centrale massacrate dai conflitti tribali, aiutandole a conquistarsi una dignità e un futuro.

Adesso Suor Germana vive a Roma, nominata madre superiora del proprio convento, insegna alle suore a diventare infermiere per poi partire in missione, ma ha lasciato il suo cuore in Africa e dopo aver scoperto un attacco al villaggio a cui è più legata con le sue figlie spirituali Suor Vera (Mary Petruolo), unica sopravvissuta all’attacco, e Suor Maria (Pamela Saino), pupilla di Germana che risulta dispersa.

Cosa sia realmente successo in Africa appare fin da subito un mistero. Sia il Vaticano che la Magistratura aprono un’inchiesta. Il caso viene affidato al magistrato Lucia Cimeca (Vanessa Gravina). Per Suor Germana è l’inizio di un’odissea verso la scoperta di verità sempre più scomode, traumatiche e… nascoste. Chi ha ucciso le sue consorelle e perché? Ecco le anticipazioni della prima puntata dai colleghi di Fiction Italiane.

 

Lascia un commento