Da questo pomeriggio alle 15.30, Raidue ci regala una nuova serie televisiva di 13 episodi prodotta dalla All 3 Media Company, Company Pictures, Warner Bros. Television e CBS Paramount Network Television: L’Africa nel cuore (Life is Wild). Dal prossimo sabato, la serie andrà in onda con un doppio appuntamento, ed inizierà , invece delle 15.30, alle 14.00 sempre su Raidue.
La serie, remake del telefilm britannico Wild at Heart (Cuore selvaggio), vede come protagonista un veterinario, Danny Clarke (D.W.Moffett) che per seguire il suo sogno, trasloca con tutta la sua famiglia, composta da sua figlia Katie (Leah Pipes), Chase (K’sun Ray), la seconda moglie Jo (Stephanie Niznik), suo figlio Jesse (Andrew St. John) e la piccola Mia (Mary Matilyn Mouser), da New York, ad una riserva naturale in Sudafrica.
La scelta di Danny di trasferirsi in Sudafrica va oltre il suo amore per la fauna locale, qui infatti, è nata la sua prima e defunta moglie e madre di Katie e Chase, e qui vive ancora il padre della donna e nonno dei ragazzi, Art (David Butler).
Andando avanti con il tempo, la famiglia problematica del veterinario comincerà a conoscere la gente del luogo, a cominciare da Tumelo (Atandwa Kani), un giovane del posto con il desiderio di diventare veterinario, Oliver Banks (Calvin Goldspink) e la sorella gemella Emily (Tiffany Milheron), ed il padre dei gemelli, Colin Banks (Jeremy Sheffield) gestore di un safari per persone facoltose.
La serie è stata nominata nel 2008 ad un Young Artist Award per Mary Matilyn Mouser. Se vi piacciono i panorami da sogno, i bei posti, ed una bella storia, allora L’Africa nel cuore non potrà che allietare i vostri pomeriggi estivi.