Prende il via oggi in anteprima assoluta su Retequattro la terza stagione di Downton Abbey, una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni. A partire dal 19 dicembre, cinque episodi che andranno in onda ogni giovedì in prima serata. Downton Abbey è celebre anche per essere entrata nel Guinness dei Primati per il numero di riconoscimenti ottenuti, tra cui dieci Emmy e due Golden Globes. Giuseppe Feyles, il direttore di Retequattro, ha dichiarato fiero:
Downton Abbey è un prodotto che ben rispecchia la linea editoriale e l’identità della nostra rete. Siamo fieri di avere scoperto questa serie tre anni fa, quando ancora nessuno in Italia voleva acquistarne i diritti. Il tempo ci ha dato ragione. “Downton Abbey” è diventato un fenomeno planetario. Ed è la dimostrazione tangibile dell’impegno di Mediaset e di Retequattro per una televisione di qualità.
La serie tv è stata lanciata nel 2010, riscuotendo subito grande successo. Downton Abbey è ambientata nel periodo successivo alla morte di Edoardo VII nello Yorkshire.