La seconda stagione di Braccialetti Rossi è già in preparazione: a confessarlo è il produttore Carlo Degli Esposti, che sulle pagine de Il Corriere della sera, spiega i motivi che hanno indotto Rai Fiction a prendere questa decisione.
Che non stupisce, peraltro, perché Braccialetti Rossi ha ottenuto ascolti altissimi in questa sua prima stagione di messa in onda, diventando un vero e proprio fenomeno cult per i giovanissimi che si sono identificati con le tristi storie dei protagonisti della fiction. E’ proprio Carlo Degli Esposti a confermare questo dato, specificando che Braccialetti Rossi ha abbassato, e di molto, l’età media dei telespettatori di Rai 1.
La media abituale degli spettatori di Rai 1 è di circa 60 anni, mentre il 40% di coloro che hanno seguito Braccialetti Rossi è sotto i 24: un dato interessantissimo per chi investe sulla tv
Un dato insomma che deve fare riflettere e che dimostra quanto questa fiction sia stata apprezzata dal pubblico più giovane. Una formula che funziona, storie di vita vissuta che sono entrate nel cuore degli italiani. Braccialetti Rossi è diventato in poche settimane uno dei programmi più seguiti e commentati anche sui social: 170mila fan su Facebook solo nelle prime quattro settimane di messa in onda. Facile, dunque, intuire perché la seconda stagione sia già in cantiere…