L’ultima puntata di Braccialetti Rossi fa registrare ascolti record: 7,2 milioni di telespettatori e il 25.94% di share per la fiction di Rai 1 la cui seconda stagione è già in fase di elaborazione, come annunciato pochi giorni fa dal produttore Carlo Degli Esposti.
Braccialetti Rossi ha vinto la guerra degli ascolti e convinto il pubblico che con grande affetto ha seguito le avventure di Rocco, Leo, Vale e di tutti gli altri. L’ultima puntata di Braccialetti Rossi è terminata con un lieto evento, il risveglio di Rocco dal coma dopo un delicato intervento chirurgico sul cui esito i medici non si erano mostrati troppo ottimisti. E, al grido di Watanka, un grido di coraggio che Leo ha insegnato ai suo compagni di avventura, i protagonisti della fiction hanno salutato il pubblico.
La fiction Braccialetti Rossi ha avvicinato anche il pubblico dei giovanissimi alla tv: si è visto infatti che circa il 40% dei telespettatori sono ragazzi Under 24 che si sono immedesimati nelle vicende dei loro coetanei.