Questa sera su Cult alle 21.00 andrà in onda la terza stagione inedita di Big Love, la serie creata da Mark V. Olsen e Will Scheffer e prodotta da Tom Hanks per la HBO.
La fiction, che negli States è stata rinnovata per la quarta stagione, racconta la storia di una famiglia allargata di mormoni di Salt Lake City, formata da Bill Henrickson (Bill Paxton), le sue tre mogli, Barb (Jeanne Tripplehorn), Nicki (Cloe Sevigny) e Margene (Ginnifer Goodwin) e i suoi otto figli, che essendo la poligamia un reato negli States, vivono i problemi quotidiani, nascondendo il loro segreto e abitando in tre palazzine vicine.
Nella terza stagione, formata da 10 episodi, Bill sarà alle prese con la crisi economica, che lo costringerà ad inventarsi nuovi metodi per riuscire a guadagnare abbastanza soldi per mantenere le sue famiglie, e con un nuovo matrimonio, quello con la giovane cameriera Ana (Branka Katic), mal digerito dalle altre mogli.
Bill Paxton, presente al Romafictionfest 2009, parlando delle relazioni sentimentali che sono al centro della serie e rispondendo a chi gli chiede se è possibile un unico amore per tutta la vita, ha detto:
E’ possibile, molti lo hanno sperimentato. Il problema è che le donne vogliono l’onestà, non accettano di essere deluse. In Big love invece tutto è allo scoperto. Tant’è vero che la serie è più seguita dagli uomini che dalle donne. Non so se abbiano accettato il triangolo d’amore o piuttosto siano sedotte dal mio fascino. Il punto è che tutti siamo umani e nessuno è perfetto. Io penso che il triangolo sia la fantasia di ogni uomo, gli uomini sono come le api regine vogliono andare su tanti fiori, sono le donne invece a mantenere l’amore e la famiglia. La monogamia è una cosa sulla quale l’uomo deve lavorare.
Se siete curiosi di vedere situazioni paradossali mescolarsi a problemi comuni, se cercate qualcosa di differente, non perdetevi la terza stagione di Big Love, ogni martedì con un doppio appuntamento su Cult (canale 131 di Sky).