Da giovedì su Fox Life(canale 112 Sky) andrà in onda alle 21.00 la terza stagione di Army Wives conflitti del cuore, la serie tv al libro di Tanya Bank Sotto la spada, codice non scritto del matrimonio militare: Army Wifes, che ha come protagoniste un gruppo di mogli di militari e che si svolge all’interno di una base dell’esercito situata nel Sud Carolina, dove si trovano le unità dell’US Army e la Delta Force.
Army Wives intende mostrare la complessiva vita condotta da queste donne, chiamate a rispettare un rigido codice di regole non scritte, ad affrontare situazioni difficili, a non mostrare segni di debolezza: la vita quotidiana delle donnes è condizionata dalla paura che il proprio compagno possa anche non fare ritorno a casa o comunque da una serie di regole e rigidi protocolli che di fatto impediscono il regolare e pacifico svolgimento della vita quotidiana.
La serie mostra uno spaccato di amicizia femminile, fatto di sogni, preoccupazioni, consigli, scontri, e affronta temi quali la guerra, la fedeltà, il sesso, il matrimonio e i figli, ma il tutto con un taglio inedito, che rende le storie affascinanti e non scontate.
Le protagoniste della serie sono: Roxy LeBlanc (Sally Pressman), che ha due figli da due uomini diversi e che ha sposato un soldato quattro giorni dopo averlo conosciuto; Pamela Moran (Brigid Brannagh), una ex poliziotta con problemi economici; Denise Sherwood (Catherine Bell) che ha un figlio adolescente difficile e violento; Claudia Joy Holden (Kim Delaney); la determinata moglie di un ufficiale; Roland (Sterling K. Brown) lo psichiatra sposato con Joan Burton (Wendy Davis) di ritorno da una missione in Afghanistan.
Army Wives è prodotto da Mark Gordon e ha vinto numerosi premi (ASCAP Film and Television Music Awards, il Gracie Allen Awards, il Prism Awarsd ed il WinFemme Film Festival) oltre ad aver ricevuto numerose nomination all’ Image Awards. Non perdetevi i nuovi diciotto episodi della serie!