E’ cominciato questa mattina alle 9.15 su Iris, ed andrà in onda ogni domenica per le prossime tre settimane, Thief, la serie televisiva crime creata da Norman Morrill nel 2006.
La serie si svolge a New Orleans ed ha come protagonista Nick Atwater (Andre Braugher) capo di una banda di rapinatori, che intento a realizzare il grande colpo con la sua banda di ladri composta da Elmo (Malik Yoba), Gabo (Yancey Arias), Jack (Clifton Collins Jr.) e dall’esperto di sicurezza Izzy (Clayne Crawford), cerca di allacciare un rapporto dignitoso con la figliastra Tammi (Mae Whitman), figlia della sua ex moglie deceduta.
Purtroppo, la vita di Nick viene resa ancora più difficile da John Hayes (Michael Rooker) un poliziotto corrotto dalla mafia cinese che lo minaccia chiedendogli 1 milione di dollari.
Gli altri membri della squadra di Nick sono: Elmo che ha una moglie e cinque figli che sono a conoscenza del suo lavoro poco pulito e lo sostengono sperando di poter riavere tutto ciò che l’uragano Katrina gli ha portato via; Gabo, è il classico belloccio affascinante del gruppo con qualche piccolo problema di claustrofobia; c’è Jack il religioso della squadra con i sensi di colpa; Izzy esperto della sicurezza con dipendenza dalla droga che muore nella prima puntata.
Nel corso delle puntate conosceremo altri personaggi secondari come Vincent (Will Yun Lee) Boss della mafia cinese, Roselyn Moore (Linda Hamilton) che ha contatti che interessano a Nick e Shrimp Boy (Parry Shen) nipote del Boss Vincenzo.