Da questa sera alle 24.00 su Italia 1 andrà in onda, per la prima volta in chiaro, My Own Worst Enemy, la serie d’azione in nove puntate già passata qualche mese fa su Joi.
La storia della fiction, chiusa in patria dalla NBC a causa di bassi ascolti prematuramente, è semplice: Henry Spivey (Christian Slater), esperto di efficienza, vive una vita abbastanza regolare e per niente pericolosa con la moglie Angie (Madchen Amick) e i figli Jack (Taylor Lautner) e Ruthy (Bella Thorne). Henry, grazie ad una avanzata tecnologia (un microchip sottocutaneo), è anche Edward Albright, un agente che parla 13 lingue, capace di uccidere i nemici senza farsi scrupoli, che come amante ha la dottoressa Nora Skinner (Saffron Burrows), terapeuta delle spie, e come collega Raymond Carter (Mike O’ Malley), che altri non è che il vicino di Henry!
Un giorno, a causa di un disguido tecnico, si guasta lo switch con cui Mavis Heller (Alfre Woodard), il supervisore di Edward, può attivare il suo agente: Henry, scoperta la sua altra natura, è costretto a vivere la vita di Edward e quest’ultimo, per non far saltare la sua copertura, deve imparare a relazionarsi con la famiglia di Henry.
L’unico modo di sopravvivere per Henry ed Edward è quello di fidarsi reciprocamente l’un dell’altro, comunicando le novità della loro vita condivisa attraverso dei file video registrati con una webcam o un videofonino.
Se siete curiosi di vedere una serie dedicate alle personalità multiple, capace di farsi interessante solo poco prima di essere chiusa, non perdetevi ogni martedì My Own Worst Enemy.