Questa sera alle 21.55 su Raidue va in onda per la prima volta in Italia Lasko, la serie action tedesca creata da Sascha Arango, trasmessa dalla RTL (che ha già ordinato la seconda stagione dello show).
La miniserie, formata da sette episodi da cinquanta minuti l’uno, racconta la vita di Lasko (Mathis Landwehr), un ex militare che ha combattuto in Kossovo come soldato della forza di pace Kfor, che decide di giurare amore eterno a Dio e diventare un monaco dell’ordine dei Pugnus Dei.
Dopo qualche tempo, Lasko diventa membro dei Portatori dell’anello una gruppo di guerrieri che sta dalla parte dei bisognosi e che lotta contro la Loggia Ares, una specie di setta misteriosa con scopi per nulla umani e molto oscuri che vuole piegare la Chiesa alle sue decisioni.
Intorno a Lasko ruotano numerosi personaggi che conosceremo di puntata in puntata come Gladius (Spephan Bieker), Sophia von Erlen (Simone Hanselmann), Hans Keller (André Hennicke), Magnus (Karl Merkatz), Patrizius (Burkhard Driest), Quintus (Tim Wilde) ed Eusebius (Rudiger Evers).
Se siete amanti delle lotte tra il bene ed il male, di mistero e misticismo, condita da tanta azione e spettacolo la miniserie Lasko è un perfetto connubio tra tutte queste cose.