Arriva su Rai 2 da giovedì 7 Agosto alle 21.10 in esclusiva ed in prima visione italiana King & Maxwell, il telefilm che vede protagonisti Jon Tenney e Rebecca Romijn nel ruolo di Sean King e Michelle Maxwell, due ex agenti segreti che dopo essere stati licenziati intraprendono la carriera di investigatori privati.
Ricordiamo che King & Maxwell è stato cancellato da TNT dopo una sola stagione, ma la tv italiana d’estate ripesca sempre prodotti per così dire di scarto al fine di riempire i palinsesti nei mesi di minor affluenzadi telespettatori sulle roprie reti, ma questo è un altro discorso.
Grazie all’addestramento ricevuto e al loro forte legame, i due si trovano spesso avvantaggiati rispetto ai loro sospettati e alcune volte anche rispetto alle forze dell’ordine. Nel cast figurano pure Ryan Hurst (nel ruolo di Edgar Roy), Michael O’Keefe (Frank Rigby) e Chris Butler (Darius Carter).
Nel primo episodio, dal titolo L’Appalto, Sean e Michelle devono fare luce sulla morte di un avvocato assassinato in circostanze misteriose; nel secondo episodio -dal titolo Seconda Chance– devono far luce sull’attentato alla vita di un diplomatico molto in vista.