Questa sera alle 21.00 su FX (canale 119 Sky) arrivano i sedici nuovi episodi della seconda stagione di Duro a morire (Burn Notice), una serie televisiva, prodotta da Fox Television Studios e Fuse Entertainment, che in patria ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della critica e del pubblico.
In attesa di vedere i nuovi episodi facciamo un passo indietro. Dove eravamo rimasti? L’ex agente della CIA, Michael Westen (Jeffrey Donovan), dopo esser stato bruciato (burn notice) durante una missione segreta in Nigeria, vede l’immediata esclusione dai servizi segreti e la congelazione dei propri beni.
Arriva a Miami, città natale, dove sua madre Madeline (Sharon Gless) lo aspetta da qualche anno insieme al fratello minore, un delinquente da quattro soldi che si mette sempre nei guai. Michael vuole scoprire chi lo ha bruciato e lo fa grazie all’aiuto di Sam (Bruce Campbell) ex agente dei servizi segreti, finto informatore della Cia e mantenuto da una ricca ereditiera, ed anche da Fiona (Gabrielle Anwar) ex fidanzata, ex militante IRA, esperta in esplosivi, combattimento e molto altro ancora. Durante la prima stagione, il protagonista ne passa tante, ma il momento peggiore lo vive nel finale della serie, quando è ad un passo dal scoprire la verità.
Nella seconda stagione Michael viene contattato da una donna, che ha conosciuto in passato, che gli offre un nuovo lavoro come investigatore. In realtà, la donna sa molto più di quanto non voglia rivelare. Durante il corso delle indagini Michael incontrerà un altro ex agente della CIA, anche lui bruciato, che potrebbe essergli utiler per scoprire una volta per tutte la verità.
Se avete seguito la prima stagione e volete sapere come andrà a finire la serie, se avete amato Mac Gyver e cercate qualcosa che un pò lo ricordi, non perdetevi Duro a morire, ogni mercoledì con un doppio episodio a partire dalle 21.00 su Fx.