Questa sera su Italia 1 alle 23.00 va in onda la prima stagione di Chuck, la serie della NBC che racconta le avventure da agente speciale del nerd Chuck Bartowski.
Chuck (Zachary Levi) è un ragazzo normalissimo, che lavora al grande magazzino Buy More nel settore Nerd Herd, insieme all’amico Morgan Grimes (Joshua Gomez), vive in una casa di Burbank (California) insieme alla sorella Ellie (Sarah Lancaster), ama passare ore a giocare con il computer o guardando film (che non abbiano per protagonista Meg Ryan). A differenza del fidanzato della sorella Devon “Capitan Fenomeno” (Ryan McPartlin) non sopporta le attività fisiche e la vita salutare, ai quali preferisce l’attività mentale (è un piccolo genio) e cibarsi di qualsiasi “schifezza” (come i gamberetti fritti).
Un giorno il suo ex compagno di stanza dell’università, ora agente segrete, Bryce Larkin (Matthe Bomer), che l’aveva fatto espellere mettendo fine al suo sogno accademico, gli invia con una mail, un database di segreti governativi codificati subliminalmente, denominato Intersect, che Chuck, soltanto guardando, assimila. Da quel momento la sua vita cambia: tutti lo vogliono prendere, vivo o morto. In suo soccorso, fino a quando non si riuscirà a trovare un modo per togliergli l’intersect dalla testa, arrivano l’agente della NSA, il maggiore John Casey (Adam Baldwin) e quella della CIA Sarah Walker (Yvonne Strahovski), che lo tengono costantemente sorvegliato, il primo facendosi assumere al Buy More e diventando il suo vicino di casa, la seconda lavorando nel ristorante accanto al grande magazzino e spacciandosi per la sua fidanzata.
Nel corso delle prima tredici puntate della serie, Chuck non solo dovrà costantemente guardarsi le spalle da agenti nemici che vogliono l’intersect anche a costo della sua vita, ma dovrà aiutare John e Sarah a risolvere dei casi che solo lui, grazie al database che ha nella mente, è in grado di riconoscere, il tutto senza rivelare la sua identità a parenti, amici e colleghi.
Chuck è una serie prodotta da College Hill Pictures Inc., Wonderland Sound and Vision e Warner Bros, ideata da Josh Schwartz e Chris Fedak, che negli States ha già avuto una seconda serie di ventidue episodi e che nel 2010 sarà trasmessa per una terza stagione, seppur con costi di produzione limitati.
Se cercate una commedia d’azione divertente, se siete un po’ nerd, ma avete sempre sognato di essere al centro di avventure governative, non perdetevi il doppio episodio di Chuck, a partire da questa sera, ogni martedì su Italia 1.