Su La7 da quest’oggi va in onda Chiamata d’emergenza (112 – Sie retten dein Leben) una serie d’azione molto simile ad una soap perché condita da dramma e romanticismo, prodotta dalla action concept Film- und Stuntproduktion GmbH, girata a Colonia e trasmessa da RTL a partire dall’estate del 2008.
La fiction, composta da centodieci puntate (tre stagioni) da ventidue minuti l’una, racconta le storie del servizio d’emergenza tedesco, il 112, al quale lavorano quotidianamente decine di pompieri, medici e poliziotti.
Tra i molteplici personaggi che impareremo a conoscere seguendo la serie ci sono: il capo del dipartimento Martin Carstens (Joachim Raaf) e il suo temerario figlio, il poliziotto Florian Carstens (Dominic Saleh-Zaki); la paramedico Stefanie Felten (Josephine Thiel); l’ispettore Ingo Bender (Gernot Schmidt), l’ambizioso medico Tom Wagner (Max Alberti), il sergente della polizia Heiko Enrich (Bjorn Kirschniok), il vigile del fuoco Kadir Karabulut (Matthias Rodder), il paramedico Dimitri Papapostolou (Philip Kostring), la dottoressa Judith Voss (Tanja Lanaus), il pilota di elicotteri Peter Wells (Mats Reinhardt), la coordinatrice Rita Brandt (Simona Brokman), la dottoressa Kristin Diresen (Sandra Maria Schlegel) e il capo della protezione civile Kevin Vogel (Christopher Kohn).
Chiamata d’emergenza vi terrà compagnia dal lunedì al venerdì alle 13.00 con due episodi.
Ma l’hanno soppresso da oggi?
Fino a ieri 31 agosto era regolarmente in palinsesto…
pessima serie sul mondo del soccorso. E si che dovrebbero avere il supporto di professionisti che operano realmente come paramedici, medici, infermieri ecc… invece ho visto scene sbaglaite da un punto di vista del soccorso, che anzichè insegnare qualcosa potrebbero discreditare i soccorritori