Questa sera su Fox Life (canale 112 di Sky) va in onda in prima visione assoluta in Italia la quarta (e forse ultima) stagione di Ugly Betty, la comedy trasmessa negli States dalla ABC, che ha come protagonista l’impiegata, ora giornalista, della redazione di Mode, Betty Suarez, interpretata dall’amata America Ferrera.
Nei nuovi episodi della serie la bruttina Betty, che sta cambiando lentamente il suo look, facendolo diventare un po’ più raffinato, è alle prese con il suo nuovo lavoro di redattore, ruolo che la mette spesso in contrasto con il suo ex fidanzato Matt (Daniel Eric Gold) ora suo capo. A dare filo da torcere alla giovane ragazza di origine latinoamericane non ci sarà solo Marc (Michael Urie), ma anche la sua collega Megan (Smith Cho), con la quale condivide l’ufficio.
Le situazioni più delicate, però, le vivranno Daniel Meade (Eric Mabius), che ancora sofferente per la morte della sua amata, si farà influenzare da Natalie (Jamie-Lynn Sigler), una ragazza con visioni alternative della vita che impensierisce Claire (Judith Light), e Wilhelmina Slater (Vanessa Williams), nuovamente implicata a nascondere un segreto, questa volta legato a sua figlia Nico (Yaya DaCosta) e ancora alla ricerca del suo ex, Connor Owens (Grant Bowler).
Anche la storia familiare di Betty evolve: Justin (Mark Indelicato), dovendo affrontare le prime difficoltà a scuola, a causa dei compagni che lo emarginano perché omosessuale, chiede aiuto a Marc; Ignacio (Tony Plana) è nuovamente single; Hilda (Ana Ortiz) è indecisa sul sentimento che prova per Archie (Ralph Macchio).
Tra i nuovi arrivi vi segnalo Bobby, vecchio amore di HIlda, interpretato da Adam Rodriguez (volto noto di CSI Miami, nei panni di Eric Delko), che potrebbe diventare l’interesse amoroso di Betty.
Silvio Horta, creatore della serie, parlando del cambiamento di Betty, dice:
Siamo passati da ‘Betty la brutta’ che viveva con la sua famiglia, a Betty che vive da sola e lavora in un’importante rivista di moda con a disposizione dei bei vestiti. Ma il cambiamento non le sarà imposto dall’alto, Betty sarà sempre Betty, le toglieremo l’apparecchio, e sin dal primo episodio e vedremo cominciare la transizione.
Se siete curiosi di vedere l’evoluzione della storia di Betty Suarez, non perdetevi ogni venerdì alle 21.00 su Fox Life, Ugly Betty. Se cercate tutte le informazioni sulla serie, vi consiglio di visitare Serietivu.