Dall’8 ottobre sulla rete MTV alle ore 22.00 va in onda la seconda stagione di Reaper in missione per il diavolo: la serie, creata da Tara Butters e Michele Fazekas ha ottenuto un grandissimo successo sia negli Stati Uniti dove è stata prodotta, che in Italia.
Reaper raccota le viende di Sam (Bret Harrison) un ragazzo apparentemente normale che in realtà custodisce un grandissimo segreto: la sua anima infatti è stata venduta quando era piccolo al diavolo, dai suoi stessi genitori (Andrew Airlie e Allison Hossack) ingannati dal Diavolo stesso. Ed ora il Diavolo, un seducente Ray Wise, decide di riscuotere la sua anima, facendo si che il povero Sam lavori per lui: questo tragico destio viene scoperto da Sam il giorno del suo ventunesimo compleanno, dietro minacccia di morte della madre, cui Sam è molto legato.
Sam si trova quindi ad avere una doppia vita: da un lato un lavoro in un grande magazzino, il Work Bench, dall’altro cacciatore di anime sfuggite dall’inferno per conto del diavolo. Sam nasconde la sua vera identità alla collega Andi (Missy Peregrym) della quale è innamorato, mentre per le catture delle anime si serve degli amici Bert “Sock” Wysocki (Tyler Labine) e Benjamin “Ben” Gonzalez (Rick Gonzalez).
Gli altri personaggi della serie sono Ted (Donavon Stinson) il capo di Sam al grande magazzino, Josie (Valarie Rae Miller) amica di Andi ed ex fidanzata di Socks aiuterà spesso Sam nelle sue disavventure, e Gladys una diavolessa addetta a ricevere periodicamente le anime dei fuggitivi all’interno di strani contenitori.
Curiosità: la serie venne prodotta per la prima volta dalla CW ed era formata solo da 13 episodi, ma visto il buon andamento della serie, fu ordinata una stagione completa di 22 episodi anche se in realtà ne vennero realizzati solo 18.