Da questa notte su Italia 1 andrà in onda Jake in progress la comedy creata da Austin Winsberg, trasmessa negli States dalla ABC a partire dal 2005.
Nei ventuno episodi che compongono le due stagioni della serie viene raccontata la vita di Jake Phillips (John Stamos), un agente pubblicitario della Magnum PR Agency di New York, società che cura l’immagine di alcune star del jet set, che decide di lasciarsi alle spalle la sua vita di donnaiolo, per mettere la testa a posto e trovare l’amore vero per metter su famiglia.
A rendere la vita di Jake più complicata e movimentata ci pensano Naomi (Wendie Malick), capo di Jake e futura mamma single, Adrian (Ian Gomez), il suo migliore amico, Patrick Van Dorn (Rick Hoffman), un artista che appare sempre nei momenti meno opportuni e Ken (David Hornsby).
La fiction era stata originariamente concepita come show in real time (ecco spiegato il titolo Jake in progress), che doveva mostrare il primo appuntamento di Jake con una donna, ma con il passare degli episodi la produzione ha deciso di eliminare questo particolare dallo show, rendendo la serie convenzionale.
Se siete nottambuli e avete voglia di seguire una serie, inizialmente apprezzata dal pubblico, poi abbandonata dagli spettatori e pure dal network che di punto in bianco ha deciso di cancellarla e di non mandare più in onda gli episodi già prodotti a causa degli scarsi ascolti, non perdetevi il doppio appuntamento giornaliero delle 2.55 e delle 3.20 su Italia 1.