Sul canale Jimmy, ogni giorno alle 20.05, va in onda l serie tv francese H, creata da Édouard Molinaro, Jean-Luc Moreau e Charles Nemes con un totale di 71 episodi.
La fiction, realizzata tra il 1998 e il 2002 è una specie di Scrubs in versione francese e racconta la storia e le vicissitudini di un reparto dell’ospedale e dei suoi medici.
I protagonisti sono Jamiel Dridi (Jamel Debouzze) il responsabile del reparto di ortopedia amante dei soldi e sempre con qualche idea strana da proporre (se notate le sue iniziali sono JD), poi c’è l’infermiere Aymè Cesaire cinico e arrogante originario dell’Austria e amante delle donne, un mix tra l’inserviente e Todd “Il Todd” Quinlan di Scrubs.
All’interno dell’ospedale c’è anche Beatrice Goldberg (Catherine Benguigui) una ragazza gentile, che si preoccupa del prossimo e che spesso viene presa in giuro dai colleghi a causa del suo peso eccessivo, e l’infermiere piacente Sabri Said (Ramzy Bedia) che deciderà poi di lasciare lì ospedale e diventare un Barman al bar vicino all’Ospedale.
II tutto si svolge in un piccolo ospedale nella periferia parigina tra battute, situazioni bizzarre e a volte paranormali. Da vedere!