Da oggi alle 18.50 e 23.10 va in onda su Hiro Kamen Rider – Dragon Knight (titolo originale Kamen Raidā Doragon Naito?), un nuovo telefilm adattamento americano della serie giapponese Kamen Rider Ryuki ispirata alle avventure dell’eroe mascherato Kamen Rider di Shotaro Ishinomori. La serie è formata da ben 40 episodi, prodotta da Steveand Michael Wang e diretta da Jimmy Sprague.
La storia narrata è quella di Kit Taylor (Stephen Lunsford), un ragazzo che inizia un viaggio per cercare il padre scomparso, nella dimensione parallela di Ventara, un mondo distrutto da demoni alieni: durante il suo cammino Kit si imbatte in un mazzo di carte, l’Advent Deck, che scopre ben presto essere speciale. Infatti il mazzo permette al ragazzo di trasformarsi in un eroe, il Kamen Rider (Matt Mullins) appunto, dotato di poteri sovraumani ed armi potentissime.
Kit non sarà il solo Kamen Rider, durante il viaggio infatti incontreremo anche Len (Matt Mullins) ed entrambi uniranno le proprie forze per combattere il malvagio malvagio Xaviax (William O’Leary) e il suo perfido esercito di mostri. Kit scoprirà che è proprio Xaviax a tenere prigioniero suo padre, oltre ad altre persone che aveva arruolato come combattenti del suo esercito del male: sono i demoni di Xaviax a distruggere Ventara, devono essere assolutamente fermati!
In aiuto ai due super eroi arriverà anche il terzo componente del Kamen Rider, la giovane Kase (Carrie Reichenbach), unica ragazza combattente che darà del filo da torcere al malvagio Xaviax.
La serie, che strizza molto l’occhio come genere e come costumi ai Power Rangers, è una delle attesissime novità del palinsesto primaverile di Hiro. Tra gli altri attori troviamo anche Aria Alistar nel ruolo di Maya. Curiosità: la serie verrà trasmessa prossimamente in chiaro anche su Italia 1; è stato anche creato un videogame ispirato alla serie e realizzato con tecnologia 3D.