Angry Birds arriva sul piccolo schermo con l’ attesa serie di animazione che farà il suo debutto il prossimo 16 marzo per ora solo negli Usa grazie a Comcast. Ogni settimana verrà diffuso un solo episodio del cartoon ispirato dal videogioco fra i più amati al mondo, che ha riscosso grande successo sulle piattaforme mobile come Android e iOS, su smartphone e tablet.
Verrà riproposta la trama del videogame con gli stessi personaggi e quindi potremo assistere ai combattimenti tra i maiali verdi ladri di uova e gli uccelli arrabbiati che non esistano a distruggere i castelli di legno, ghiaccio e pietra, lanciandosi con coraggio alla maniera dei kamikaze. Nel caso, anche facendosi esplodere Come riportano alcune fonti americane, gli episodi saranno disponibili anche on-demand naturalmente sui dispositivi mobile. Pare che il nome scelto per il canale sia Angry Birds Toons.
Angry Birds ha spopolato anche sugli scaffali del supermercato e all’interno bar: in Finlandia sta riscuotendo molto successo una serie di bibite gassate e aromatizzate dedicate esattamente alla celebre serie di videogames. Rovio Mobile gioca in casa in quel di Helsinki e cerca proprio di sfruttare tutti i canali a disposizione per promuovere la sua gallina dalle uova d’oro. Questo l’incipit: una serie di lattine con gli uccelli arrabbiati che non solo sono state apprezzate, ma hanno venduto persino più di storici marchi del calibro di Coca Cola e Pepsi.
Come comunicato dallo stesso amministratore delegato di Rovio, Peter Vesterbacka, in concomitanza con l’annuncio dello sbarco delle lattine anche in Australia e Nuova Zelanda, le vendite sono andate ben oltre le aspettative. Le vendite hanno toccato quota 7 milioni di lattine in soli sette mesi con il sorpasso a danno di Coca Cola e Pepsi nei mesi di aprile e maggio. E i gusti di queste bevande? Angry Birds Tropic è ai frutti tropicali, Angry Birds Paradise è più fresco e leggero al mandarino e ananas poi c’è Angry Birds Lagoon, alla fragranza classica di mela e pera e Angry Birds Space Comet, più spinto con arancio e cola. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.