Ieri sera è andata in onda la puntata di Un medico in famiglia 6. Nel primo episodio dal titolo Non c’è rosa senza spine, Ave (Emanuela Grimalda) si sfoga con Guido (Pietro Sermonti) perchè la figlia Albina non vuole avere più rapporti con lei. Tracy e Miranda hanno un confronto su Ciccio (Micky Cadeddu), dal momento che la sua ex fidanzata ha intenzione di conquistarlo in qualsiasi modo.
Fanny (Caterina Misasi) è stata nuovamente inserita nel gruppo di ricerca per la Patagonia insieme al collega Davide. Melina (Beatrice Fazi) ha intuito che Guido abbia sbagliato nei confronti di Maria (Margot Sikabonyi). Ave la esorta a tacere. Guido conosce casualmente la sorella Albina, che lavora nell’agenzia immobiliare presso cui ricerca un’abitazione. Le offre qualcosa al bar e con una banale scusa inizia a sapere qualcosa in più sul suo conto.Giulia spiega ad Annuccia (Eleonora Cadeddu) di essere stata convocata per un concorso canoro. Valeria raggiunge in clinica Guido, che (molto imbarazzato) la invita ad andare via. Ave viene a conoscenza della situazione in cui si trova Guido. Melina esorta il fidanzato Dante (Gabriele Cirilli) ad investigare su Guido. Lo ritrovano insieme ad una donna, che è Albina. Guido la informa che è sua sorella, ma la ragazza stenta a credergli.
Guido è molto adirato con Valeria per le sue continue attenzioni. Lele (Giulio Scarpati) improvvisa un servizio fotografico per Bianca (Francesca Cavallin). I due sembrano molto intimi. Ciccio e Miranda non sono tornati ancora insieme. Guido scrive una lettera alla sorella Albina in cui gli dice che vorrebbe creare un rapporto familiare con lei. Bianca avvisa Lele che parte il mattino seguente per l’Olanda. Ave tenta di persuadere Guido ad evitare di avere contatti con Valeria. Guido informa la madre di aver trovato Albina.
Tra Annuccia e Giulia scoppia una lite a causa di Pier. Annuccia è delusa dal comportamento di Giulia che ha sempre saputo quanto le piacesse Pier e nonostante tutto ha deciso di baciarlo. Annuccia si sfoga con papà Lele del suo stato d’animo che cerca di confortarla e la esorta a fare pace con Giulia. Lele è dispiaciuto per la partenza di Bianca per l’Olanda. Prova a contattarla telefonicamente, ma a rispondergli è Alex, un amico con cui Bianca si trova in viaggio per lavoro a Firenze, il quale gli spiega che lui e Bianca torneranno il mattino seguente.
Finalmente Albina si decide ad incontrare la madre e Dante (il quale credeva che Albina fosse l’amante di Guido), scopre che in realtà è sua sorella. Lele va incontro a Bianca con in mano un mazzo di rose per lei prima che lei parta per l’Olanda. Lele è molto geloso del feeling tra lei ed Alex e lo confessa a Bianca, che però è ancora adirata con lui per come si è comportato con lei.
Nel secondo episodio dal titolo Ciao Giulia, Annuccia non vuole partecipare come spettatrice al concorso che vedrà Giulia protagonista. Il suo amico Filippo ed il padre Lele la esortano ad andare, ma Annuccia non ne ha proprio voglia. La madre di Miranda cerca di convincere Ciccio a ritornare con sua figlia.
Ciccio incontra casualmente Miranda. I due parlano, decidono di far pace ed informano le rispettive famiglie che hanno intenzione di sposarsi. Albina finalmente si decide ad incontrare Guido dal momento che è anche suo desiderio iniziare a conoscerlo meglio e ad avere un rapporto con lui.
Annuccia si convince a supportare Giulia nel concorso in cui la sua amica canterà. L’amica di Annuccia viene decretata vincitrice del concorso a cui ha partecipato. Melina e Dante sono molto preoccupati per le condizioni di salute della zia di Melina, che sembra sia malata ma fortunatamente sta bene. I due non riescono più a tollerarla però per il suo forte russare.
Pier coglie l’occasione per parlare con Annuccia e dirle che gli piace molto. La ragazza non si fa abbindolare dalle sue parole e gli dà un bel due di picche dopo che Pier ha provato a baciarla. Filippo si dichiara ad Annuccia dicendo di piacergli molto. Anche Annuccia prova la stessa cosa nei suoi confronti ed i due si baciano.
Maria nota Guido in compagnia di un’altra donna che crede essere la sua amante, mentre in realtà è sua sorella.