Ieri sera è andata in onda la settima puntata di Un medico in famiglia 6. Nel primo episodio dal titolo Il fantasma di Cettina, Maria (Margot Sikabonyi) e Guido (Pietro Sermonti) hanno le prime difficoltà con la loro bambina. Lele (Giulio Scarpati) dorme da Fanny (Caterina Misasi). Il medico non se la sente di parlare momentaneamente alla sua famiglia della loro relazione.
Giulio (Ugo Dighero) viene a conoscenza dalla sorella Bianca (Francesca Cavallin) che il suo fidanzato Hans l’ha tradita con la sua ex moglie. Guido continua a ricevere messaggi da Valeria. Elena (Domiziana Giovinazzo), Liberino (Gabriele Paolino) e Hinge (figlia di Bianca) credono che la casa in cui dovrebbero andare ad abitare Melina (Beatrice Fazi) e Dante (Gabriele Cirilli) sia infestata dal fantasma di Cettina (Lunetta Savino).
A casa Martini si ha sentore che Lele abbia una relazione con una donna. Giulio si sincera delle condizioni di Bianca, molto amareggiata per la fine del suo rapporto con Hans. Giulio trascorre la serata con Giulio e Fanny. All’interno del locale dove è andato, Lele incontra il figlio Ciccio (Miky Cadeddu) ubriaco e lo esorta a non guidare dopo aver bevuto cosi tanto.
Guido cerca di riportare la gattina alla sua legittima proprietaria Valeria, che tenta come sempre di sedurlo. Il medico decide di fare visita alla casa in cui dovrebbero andare a vivere lui e Melina e gli dà una settimana di tempo per farlo sgomberare da casa sua, dopo di chè prenderà seri provvedimenti. Dante ne parla con la fidanzata Melina per cercare di risolvere il problema.
Nel secondo episodio dal titolo Baci rubati,Melina ha intenzione di organizzare una seduta spiritica insieme ad Enrica (Milena Wukotic) e nonno Libero (Lino Banfi) che viene coinvolto senza volerlo. La seduta non porta ad alcun risultato. Melina chiede a nonno Libero di parlare con Guido, che alla fine acconsente.
Quest’ultimo riceve in sogno la visita di Cettina. I due scambiano quattro chiacchere. Guido, uscito di sera con la figlia per non farla piangere, incontra Lele mentre è in compagnia di Fanny. Il giorno seguente, Lele rivela a Guido di avere una relazione con Fanny (momentaneamente è l’unico a saperlo).
Dopo aver parlato con nonno Libero, Guido fa si che Dante rimanga ancora a casa sua per un altro pò di tempo. Ave (Emanuela Grimalda) va a salutare Guido e Maria prima di ritornare a casa sua. La donna parla a Guido di sua figlia, che quindi è anche sua sorella, ma che non sa della sua esistenza.
Lele, nonno Libero e Bianca vanno alla ricerca di Elena, Liberino e Hinge che sono scomparsi da casa. Finalmente ritrovano i bambini in compagnia di Giulio. Lele non è riuscito ad andare il convegno a cui Fanny teneva cosi tanto. La dottoressa è delusa dal suo comportamento e Lele le promette che riferirà della loro relazione alla sua famiglia, ma Fanny non gli crede più alle sue promesse.
Mentre nonno Libero ed Enrica fanno una passeggiata con la loro nipotina, litigano con una ragazza che si trova al parco e scambiano involontariamente il passeggino in cui si trova la piccola Paola con quello di un altro bambino. Nonno Libero va alla sua ricerca, ma non riesce a trovarla.
Lele e Fanny sono rimasti bloccati all’interno dell’ascensore del palazzo in cui abita la dottoressa. Giulia, compagna di classe di Annuccia (Eleonora Cadeddu), che abita nello stesso palazzo di Fanny, fotografa la dottoressa mentre bacia Lele in ascensore. Finalmente ritorna a casa sana e salva la nipotina di Nonno Libero e di nonna Enrica, riportata dalla ragazza con cui è avvenuto erroneamente lo scambio e giusto in tempo per non fare accorgere di nulla Guido e Maria.
Bianca è preoccupata per la sorte del fratello Giulio, che non si faceva sentire da qualche giorno. La donna scopre che il fratello sta partecipando ad una trasmissione televisiva per cercare di migliorare la loro situazione economica. Annuccia scopre attraverso Giulia (che le fa involontariamente vedere le foto di Lele mentre bacia Fanny) che il padre ha una relazione con la dottoressa.
In casa Martini tutti vedono la foto che ritrae Lele insieme a Fanny. Annuccia è molto arrabbiata con lui. Anche Maria è arrabbiata con Guido per non avergli detto della storia tra suo padre e la dottoressa. Dante annuncia a Maria e Guido che potranno tornare nella loro casa. Anche nonno Libero e nonna Enrica ritornano in Puglia.
Maria e Guido non possono entrare in casa dal momento che la loro abitazione è stata evacuata per una fuga di gas. Ciò è accaduto per colpa di Dante e Guido se la prende con lui.
è stata bellissima la sesta serie, pero’ quando la fate la settima serie?