Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di Un medico in famiglia. Nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena WuKotic), raggiungono Maria (Margot Sikabonyi) per vedere la loro nipotina. In ospedale incontrano Lele (Giulio Scarpati), il quale li informa che Maria e Guido (Pietro Sermonti) sono a casa con la piccolina.
Lele incontra Fanny (Caterina Misasi) e le riferisce che tra loro la storia non può procedere a causa dellanumerosa differenza d’età. Anna (Eleonora Cadeddu) è dispiaciuta per la partenza di Torino dell’amica Corinna e viene punita dall’insegnante che la riprende per il suo atteggiamento superficiale durante la sua ora di lezione.Lele chiarisce finalmente la situazione con Fanny, che è molto delusa dal suo comportamento, asserendole che ha paura di questa relazione, ma che alla fine vuole almeno tentare. Anche Ave (Emanuela Grimalda) va a trovare la nipotina, ma sentendosi un pò a disagio decide di andare via. Guido si rende conto (ora che è padre) quanto sia costato alla madre la sua decisione di abbandonarlo da piccolo.
Lele conosce un amico di vecchia data di Fanny di nome Aldo, anche lui medico. Anna (Eleonora Cadeddu) ha una nuova compagna di classe il cui nome è Giulia Biancofiore, con la quale inizia a fare conoscenza. Lele incontra Bianca (Francesca Cavallin) e scambia quattro chiacchere con lei. Melina (Beatrice Fazi) va a trovare insieme a nonno Libero la zia che le sta lasciando la casa per far si che possa vivere insieme al fidanzato Dante (Gabriele Cirilli). Anche il fidanzato li raggiunge, ma non è per nulla contento della casa in cui dovrà abitare insieme a Melina.
Guido decide di mettere da parte il rancore per la madre Ave. Lele trascorre la notte in cioccolateria. Fanny riceve una cattiva notizia e scoppia in lacrime. La dottoressa prova a contattare telefonicamente Lele, ma non riuscendo a rintracciarlo, lo raggiunge in cioccolateria e trovandolo in compagnia di Bianca decide di andare via.
Lele cerca di parlare con Fanny, ma la dottoressa non è rintracciabile, cosi decide di raggiungerla a casa senza risolvere nulla. Giulio (Ugo Dighero) decide di fare una trasmissione televisiva all’interno della casa di Lele. Lo scopo della trasmissione è quello di fare trascorrere due giorni nonno Libero a casa di una famiglia che non è la sua e di far stare in casa dei Martini un altro nonno.
Nonno Libero non è per nulla contento della situazione in cui si è ritrovato, e prova ad ambientarsi. Bianca sta partendo per l’Olanda per andare a trovare la figlia per le vacanze di Pasqua. Lele vorrebbe parlare con Fanny convinto sempre di voler troncare il rapporto con lei, e finalmente riesca a rintracciarla nella sua casa vicino al mare. La ragazza gli confessa della morte del suo amico e Lele la consola. Finalmente nonno Libero ritorna dalla propria famiglia e Giulio viene a conoscenza del fatto che il programma per cui ha lavorato è andato in porto.