Ieri sera è andata in onda la nona puntata di Un medico in famiglia 6. Nel primo episodio, dal titolo Ti presento i miei, finalmente accade qualcosa che rende felice Fanny (Caterina Misasi). Il padre e la madre della dottoressa hanno l’opportunità di conoscere il fidanzato Lele (Giulio Scarpati). I genitori di Fanny sono molto stupiti che il fidanzato della loro figlia abbia quasi la loro stessa età, ma nonostante ciò sono contenti per lei.
Continua la conoscenza tra Ciccio (che lavora sempre al maneggio) e Tracy, ragazza con cui lavora. Purtroppo la caduta causa un trauma a Tracy che non riesce più a cavalcare. Grazie alla presenza di Ciccio, Tracy riesce a superare questa sua paura e a rimontare in sella.
Ave (Emanuela Grimalda) esce dalla clinica in cui è stata ricoverata per una frattura, ma nonostante abbia bisogno di riposo, è più attiva e dinamica che mai. Melina (Beatrice Fazi), inizia a non avere più fiducia nel suo Dante, il quale ancora non si decide a sposarla. Melina arriva sul punto di pensare che Dante la tradisca con un’altra e lo segue all’interno di un centro commerciale. Fortunatamente ha modo di ricredersi e di pensare che sia soltanto una sua fantasia.
Melina (nel suo lavoro improvvisato di investigatrice) porta con sè la figlia di Maria e Guido, e proprio per questo motivo, Ave è molto preoccupata, dal momento che la segue e si rende conto di non fidarsi di lei come baby sitter. Anche Guido e Maria sono della stessa opinione, e chiedono ad Ave di trasferirsi da loro per seguire da vicino la bambina. Ave non sta nella pelle dalla gioia e accetta senza batter ciglio.
Guido va in congedo paternità, non solo per seguire la figlia, ma anche per trascorrere un pò di tempo insieme a Maria. Continua però ad essere tentato dalla rossa Valeria, che tenta di sedurlo in ogni modo.
Nel secondo episodio dal titolo All’ombra del cupolone, Guido e Maria hanno in programma di uscire, e si sincerano delle condizioni di Ave. Prima di andare via ricevono una visita da parte di un’amica che ha bisogno del loro conforto per il figlio che si comporta male in classe. Maria decide di non uscire per starle vicino, ma Guido sembra non essere molto d’accordo.
Quest’ultimo riceve una telefonata da parte di Valeria che lo incita a venire da lei perchè ha bisogno di lui dal momento che un suo amico sta molto male ed ha bisogno di un dottore che lo visiti. Bianca (Francesca Cavallin) sta realizzando una torta su incarico del Vaticano e le tengono compagnia la propria figlia ed i figli di Lele. Guido va in casa dell’amico di Valeria credendo che lui stesse male. In realtà era tutto uno scherzo architettato da Valeria che vorrebbe stare con lui.
Guido è molto arrabbiato con lei e decide di andare via. In seguito ci ripensa e decide di rimanere alla festa. Il piccolo Libero (Gabriele Paolino) si alza durante la notte e involontariamente fa cadere la torta che Bianca aveva preparato con tanto amore. Cerca di ricostruirla nel migliore dei modi, ma tutto è inutile e decide cosi di mangiarla. Bianca contatta Lele telefonicamente per dei problemi allo stomaco che ha Libero, dovuti all’abbondanza di cioccolato bianco mangiato.
Lele e Bianca scoprono insieme che la torta è stata distrutta e Lele è molto infastidito da questa cosa. Bianca è veramente disperata. Lele decide cosi di aiutarla a risistemare la torta ed insieme realizzano un’ottima torta. Tra i due scatta la passione e si baciano.
Melina vuole fare di tutto affinchè il suo amato Dante (Gabriele Cirilli) la sposi. Lele incontra Fanny per poterle parlare, ma non fa in tempo perchè la dottoressa lo anticipa dicendogli che probabilmente aspetta un bambino. Lele spiega che sarebbe un pò troppo presto per loro diventare genitori, ma se cosi dovesse essere, non ha intenzione di tirarsi indietro. Questa notizia lo spinge a non dire nulla a Fanny.
La torta di Bianca ha riscosso un grande successo all’interno del Vaticano. Fanny ha avuto la certezza che è incinta. Informa Lele della notizia, il quale ribadisce quanto detto in precedenza. Fanny è molto contenta del lieto evento.