Ieri sera è andata in onda la dodicesima puntata di Un medico in famiglia 6. Il primo episodio dal titolo Compleanno a sorpresa, Maria (Margot Sikabonyi) parla con Guido (Pietro Sermonti) della presunta amante con cui l’ha vistoinsieme. Guido la rincuora, anche se momentaneamente non ha intenzione di dirle chi è la ragazza con cui lui era a stretto contatto.
E’ il compleanno di Lele (Giulio Scarpati) e la sua famiglia sta organizzando per lui una festa a sorpresa. Il medico sente molto la mancanza di Bianca e si accinge a partire per la Francia. Ciccio e Miranda fanno nuovamente i preparativi del loro matrimonio, ma sembrano non andare d’accordo. Tutti fingono di non ricordarsi del compleanno di Lele.
Guido rivede Valentina. La ragazza si sfoga con lui ed infine lo bacia sulle labbra. Lele esorta Ciccio (Micky Cadeddu) a parlare con Tracy, ma il ragazzo ha sempre più intenzione di programmare il suo matrimonio con Miranda. Guido regala un gioiello a Maria, che è ancora molto diffidente nei suoi confronti.
Ave (Emanuela Grimalda) ha un dialogo con Maria, la quale intuisce che Guido le stia nascondendo qualcosa. Tutti aspettano l’arrivo di Lele per la festa a sorpresa, ma Maria accoglie nel peggiore dei modi la sorella di Guido, dandole uno schiaffo in viso, dal momento in cui crede che sia la sua amante. Finalmente scopre la verità ed è imbarazzata per quanto accaduto.
Ciccio và a trovare Tracy al maneggio. Guido e Maria chiariscono le loro incomprensioni e fanno pace. La zia di Melina (Beatrice Fazi) convince quest’ultima a mettere in palio come premio (durante una partita a carte) la casa di campagna. La donna confesserà a Dante (Gabriele Cirilli) di aver perso tutto nella partita a carte fatta con la zia, compreso il rustico.
Giulio (Ugo Dighero) ancora naufrago all’interno del programma televisivo, non si è dimenticato del compleanno di Lele e gli manda un messaggio di auguri. Ciccio e Tracy aiutano una cavalla a partorire. Li raggiungono Miranda e Lele. Maria si scusa con Guido per il suo comportamento. Quest’ultimo decide di confessarle il vero tradimento, ma Maria è visibilmente sconvolta e lo fa ucire fuori dalla loro stanza.
Nel secondo episodio dal titolo Questo matrimonio non s’ha da fare, Guido non ha intenzione di dire alla famiglia Martini il motivo per cui ha litigato con Maria. Guido attraverso il confronto con Maria, si rende conto che la moglie è ancora più irritata nei suoi confronti e non se la sente di fare pace.
Tutta la famiglia scopre del tradimento fatto da Guido a Maria a causa del ricevitore acceso. Lele decide di parlare con Guido. Il medico è alquanto infastidito nei suoi confronti e decide di farglielo presente. Annuccia (Eleonora Cadeddu) decide di consolare Maria in questo momento non proprio felice.
Ave scopre che è stato proprio Guido a riferirle il suo tradimento e cerca di risolvere la situazione in qualche modo. Ciccio e Miranda vanno al Comune per sposarsi, ma il ragazzo dimentica i documenti e non è possibile effettuare il rito civile. Ave cerca di convincere Maria a fare pace con Guido, ma non ci riesce. Anche Melina concorda con il pensiero di Maria.
Ciccio non è più convinto di voler sposare Miranda. Annuccia è arrabbiata con il padre per la sua partenza. Maria ha deciso di andare via da casa Martini, ma Lele la invita a desistere. Il suo consiglio non serve a nulla, dal momento che Maria è più decisa che mai ad andare nella nuova casa.
Guido rimane estremamente dispiaciuto del trasferimento di Maria. La dottoressa è molto malinconica per la partenza del padre, che è suo grande punto di riferimento. Lele saluta i figli prima della partenza. Il dottore invece di andare a Parigi, va a Londra, dove si trova la sua adorata Bianca (Francesca Cavallin). Ciccio sapendo che Tracy dve partire, la raggiunge e le dichiara il suo amore. Nonostante tutto Tracey decide di partire, ma gli chiede di partire con lei. Ciccio accetta immediatamente.
Lele riesce a trovare Bianca a Londra impegnata in una conferenza di lavoro. Le confessa di aver deciso di rimanere a Roma per sempre e di amarla. Bianca è gioiosa e raggiante per questa inaspettata e dolcissima dichiarazione e lo bacia.
Guido raggiunge Maria nella sua nuova casa e si sincera delle sue condizioni. Il medico le chiede di perdonarlo, ma Maria non ha alcuna intenzione di farlo. Lele e Bianca trascorrono insieme la notte, ma costei gli scrive una lettera in cui dice di amarlo, ma al tempo stesso di non voler rinunciare alla sua vita per lui che non le ha mai dato delle certezze. Lele si incupisce.
vbb a me nn interessa di margot basta ke c’è elena e annuccia!!cmq è molto carina margot!!!!!!ciao ciaooo
Alice