Non siamo di certo nuovi alle serie tv tutte al femminile. Dopo Sex and the City siamo pronti a tutto anche alle divertenti avventure di Trentenni (titolo originale бальзаковского возраста, или все мужики сво…), la versione russa che, a differenza della più patinata newyorkese, racconta le storie di quattro amiche (Vera, Alla, Julja e Sonja) che vivono tra la gente comune.
In onda su NTV, Trentenni racconta di quattro donne, una più diversa dall’altra, che si sono conosciute nella grande città che hanno in comune l’età e il fatto di vivere nella metropoli. Diversi caratteri e diverse difficoltà che le portano agli incontri più disparati.
Ne hanno passate di ogni nella loro vita: liti, separazioni, nuovi incontri, nuove persone, nuovi mariti e nuovi ammiratori. Nonostante le delusioni, gli inganni e la perdita delle illusioni, non hanno mai perso la speranza di incontrare il principe azzurro, magari passeggiando per i viali della città.
Personaggi:
Vera, la psicologa. Un rapporto conflittuale con la madre che la porta a sposarsi in fretta, avere una figlia, divorziare e…tornare a vivere con la madre! In realtà è lei che avrebbe bisogno di uno psicologo!
Alla, avvocato di successo, bella, intelligente, idipendente. Non si scoraggia mai e sa come uscire dalle situazioni più difficili che comprendono anche gli uomini. Provateci voi ad evitare la corte sfrenata di uno degli uomini più ricchi della città con al seguito le guardie del corpo!
Sonja. Ha già due matrimoni alle spalle, ma non demorde. E’ alla ricerca del vecchio miliardario!
Julja. E’ la più introversa di tutte, la più emotiva e sfortunata che è uscita con molti uomini, ma non si capacità del fatto che resistano al massimo due settimane!