Ieri sera è andata in onda la terza puntata di Rex 3. Nel primo episodio dal titolo Minuti contati, Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) deve occuparsi di un altro caso di morte sospetta. Il signor Gaetano Rocchi viene trovato prima di vita nel suo appartamento.
Inizialmente, viene creduto che la sua morte sia dovuta ad un’overdose, ma le indagini proseguono più a fondo ed il poliziotto ha a che fare con Gloria Savino, donna appartenente al SISMI, la quale è convinta che non si tratti di un incidente, ma di vero e proprio omicidio.
L’agente del SISMI informa Lorenzo Fabbri che ci sarà un attentato terroristico a Roma. Tutti sono stati messi in allarme e probabilmente Gaetano Rocchi era implicato nella vicenda, nonostante non si capisca bene come.
Il poliziotto, perquisendo l’appartamento della vittima ed il suo laboratorio, riesce a scoprire che realmente ci sarà un attentato terroristico. Si riesce a comprendere (e con molta difficoltà) dove avverrà questo attentato e si riesce a sventare.
Nel secondo episodio dal titolo Bravi ragazzi, avviene un omicidio durante una festa di compleanno di Tony Miani. Si tratta proprio di colui che ha festeggiato il suo compleanno. L’omicidio avviene durante l’esplosione dei fuochi d’artificio e proprio davanti ad alcuni invitati che, però, non si accorgono di nulla.
Il delitto avviene davanti a decine di invitati, ma nessuno di loro sembra avere visto nulla. Tra l’altro, succede una cosa molto strana. Il fratello di Tony, Federico non si riesce più a trovare. Sembra essere scappato con la macchina di Tony.
Si pensa che sia lui il colpevole dell’omicidio del fratello. Lorenzo indaga sul caso in compagnia di Giandomenico Morini (Fabio Ferri) e del fido Rex. Si scopre che in realtà ad avere ucciso Tony è stato un suo amico. Il ragazzo spiega di averlo fatto solo per il brivido di fare una cosa illegale e di sfidare la polizia.
Federico verrà ritrovato in condizioni gravi, ferito mortalmente dall’omicida di suo fratello, ma riuscirà a salvarsi.