Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Paura di amare. Carlotta (Rosabell Laurenti Sellers) parla al padre Stefano (Giorgio Lupano) di quanto le manchi sua madre. Gli chiede di accompagnarla al cimitero dalla madre, ma il padre si rifiuta. Chiede ad Asia (Erica Bianchi) di accompagnarla, che dopo aver rifiutato, decide di farlo.
In cimitero, Carlotta incontra lo zio Carlo. L’uomo racconta che Stefano era molto preso dal lavoro, al punto tale da trascurare Emma. Anche la notte in cui è morta, sarebbe dovuto uscire con lei, ma si era trattenuto in ufficio. Era per questo motivo che Stefano se ne dava una colpa.
Stefano non ha intenzione, nonostante l’integrazione con un’altra società, di licenziare altro personale Olga (Teresa Acerbi) si sente poco bene. Asia se ne rende conto ed interviene, facendola portare in ospedale. Asia incontra il suo ex ragazzo. Cecilia Colombo (Brigitte Christensen), interrogata da una giornalista, ribadisce di non aver ucciso Tommaso Loi. Racconta, inoltre, che anche suo marito Fabrizio è deceduto insieme a Tommaso.
La donna decide di raccontare com’è andata realmente. In una telefonata anonima, suo marito aveva appreso dov’era tenuto ostaggio Tommaso, scegliendo di andarlo a prendere, ma da solo. Lei però, non si era rassegnata ed aveva deciso di seguirlo. Si è poi resa conto che sia lui e Tommaso erano stati uccisi da un colpo di pistola, e nel momento in cui è uscita, è stata scoperta dalla polizia con l’arma del delitto. La polizia ha sempre creduto che fosse lei l’assassina.
Elide (Ida Di Benedetto) e Paride, marito di Mirella (Barbara Livi) fanno quanto è in loro potere per danneggiare Stefano dal punto di vista lavorativo. Paride continua la sua relazione extraconiugale. Cecilia si angoscia perchè attraverso l’intervista rilasciata alla giornalista Giuliana (Clotilde Sabatino), sono state rafforzate le accuse contro di lei, nonostante abbia detto il contrario.
Stefano sogna di fare l’amore con Asia e ne rimane turbato. Asia dà un passaggio a Mirella, che ha necessità di andare all’interno di un orfanotrofio in cui lavora. All’interno dell’orfanotrofio, Mirella incontra una ragazza madre che si offre di affidarle il nascituro. Asia è molto arrabbiata con Stefano perchè l’ha voluta aiutare in ambito universitario parlando di lei con un professore. Decide, a questo punto, di andare via.
Stefano la richiama per vedersi con lei. Le chiede di andare con lui ed i figli ad un appuntamento di lavoro. Nonostante sia arrabbiata, Asia decide di accettare questo incarico per i bambini. La ragazza gravida conosciuta da Mirella, muore dopo il parto. Asia di fa convincere da Stefano ad accompagnarlo ad un pranzo di lavoro. Durante l’incontro lavorativo, l’imprenditore della società che dovrebbe integrarsi con la Loipharma, gli spiega di aver saputo che la sua azienda ha seri problemi finanziari.
Stefano ribadisce la sua estraneità alla vicenda. Elide trama con il suo amante per far saltare le trattative di lavoro a Stefano, ma viene incrociata da Asia. S’informa sulla trattatvia dell’azienda e la ragazza le fa comprendere che non è andata a buon fine. Tra Asia e Stefano scoppia un’altra discussione, che non riescono a risolvere. L’imprenditore russo decide di incontrare un’altra volta Stefano grazie ad Asia. Riesce, inoltre, ad ottenere la fiducia da parte della società ed a concludere la trattativa.
Stefano ringrazia Asia per quello che ha fatto, poi i due si baciano appassionatamente e fanno l’amore. Asia scopre che Emma (Ana Bretschneider), moglie defunta di Stefano, doveva andare a parlare con Carlo la sera in cui è morta. Mirella informa Paride (Marco Falaguasta) di voler adottare il figlio della ragazza defunta. Paride non vuole saperne di adottarlo e tra i due nasce una discussione.
Asia si incontra con Carlo per parlargli di Emma. La studentessa scopre da Carlo (Benjamin Sadler) che Emma era trascurata da Stefano e che lui trascorreva gran parte del tempo con lui. I due poi si sono innamorati e stefano non sapeva della loro relazione. Stefano scopre solo casualmente (attraverso una lettera all’interno del cappotto che l’ex moglie indossava la sera in cui è morta) che Emma aveva un amante. E’ disperato.