Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Paura d’amare. Stefano Loi (Giorgio Lupano), presidente della società farmaceutica Loipharma, perde la moglie Emma (Ana Bretschneider) in un incidente stradale. Dopo una pausa dal lavoro, Stefano inizia a scontrarsi con i cambiamenti avvenuti all’interno dell’azienda evidenziati da Giorgio (Pedrag Ejdus).
Stefano è in pena perchè la figlia Carlotta (Rosabell Laurenti Sellers) è scomparsa. Quest’ultima, importunata da una ragazza, viene aiutata da una sconosciuta, il cui nome è Asia (Erica Bianchi). Le due iniziano a conoscersi prendendo insieme un gelato. Carlotta viene rintracciata e vista da una pattuglia di polizia, che porta in questura anche Asia, credendo che la ragazza l’abbia rapita. In quest’occasione Asia conosce Stefano.
Elide (Ida Di Benedetto) ha già da tempo un compagno, ma nonostante tutto non riesce a presentarlo alla famiglia. Stefano viene esortato da Mirella (Barbara Livi) a partecipare ad una festa. Dopo un netto rifiuto, Stefano si convince ad andare. Asia, partecipa alla medesima festa insieme all’amica di sempre Simona (Ivana Lotito) attraverso un piccolo sotterfugio e pur di conoscere un certo Filippo. Asia riconosce in Stefano il padre di Asia, e Simona lo informa che è uno degli uomini più ricchi d’Italia. Mentre Stefano fa quattro chiacchere con Giuliana (Clotilde Sabatino), si accorge della presenza di Asia.
Asia è adirata per il comportamento della sua amica Simona, che l’ha lasciata senza passaggio per ritornare a casa, ma alla fine fa pace con lei. Stefano, dopo aver sentito la conversazione telefonica, insieme a tutti gli altri invitati, le chiede di accompagnarla a casa. Inizialmente, Asia si rifiuta, ma poi decide di accettare l’invito. Stefano non fa in tempo ad accompagnarla a casa, perchè riceve una telefonata da Olga (Teresa Acerbi), la quale lo informa che la figlia ha la febbre alta. Stefano esorta Asia a rimanere ospite a casa sua, a causa dell’orario tardo.
Mirella sta male perchè non può avere figli dal marito Paride (Marco Falaguasta). Mirella non è per nulla contenta di quello che ha fatto Stefano, ma Carlotta, prima che Asia vada via, le lascia il suo numero di telefono. Elide viene informata che Cecilia Colombo (Brigitte Christensen), considerata l’assassina di suo marito Tommaso, sta per essere scarcerata. Olga ha un incidente domestico in cui si spezza la caviglia. Si cerca una persona da affiancare ad Olga.
Carlotta propone di far lavorare Asia come baby sitter e la contatta. Asia fa un colloquio con Stefano e Mirella per poter lavorare all’interno della famiglia Loi. La ragazza viene presa come collaboratrice, nonostante la diffidenza ed il parere contrario di Mirella, e per conciliare il lavoro con la facoltà di Medicina, si trova a vivere presso l’abitazione di Stefano. Asia fa la conoscenza di Elide, che sembra essere la più aperta nei suoi confronti.
La signora ha un colloquio con Paride, il quale apprende (attraverso alcune documentazioni) dall’avvocato Gironi (Paolo Lanza), che il padre dei Loi era un uomo scorretto. I due vogliono vendetta nei confronti della famiglia. Asia acquista pian piano la fiducia di Carlotta e del fratellino Tommy (Dario Fiorica).
Stefano ed Asia hanno una discussione violenta. La ragazza vorrebbe fargli capire che quelli che reputa amici, parlano male di lui alle sue spalle. Stefano sembra non crederle, ma non le dà nemmeno della bugiarda. Si presenta allo studio di Stefano l’avvocato Corsini, il quale informa Stefano degli illeciti che suo padre faceva, trasferendo ingenti capitali all’estero. L’imprenditore inorridisce a tale notizia ed è quasi incredulo che ciò possa essere accaduto. Stefano fa pace con Asia, dopo aver appreso dai figli che la baby sitter ha detto la verità e si confida con lei sul lutto che ha colpito la sua famiglia.