Nella dodicesima puntata della serie tv I Cesaroni, intitolata Cattive compagnie, Giulio chiede a Olga di trasferirsi da lui momentaneamente insieme ai suoi due figli: Ezio e Cesare lo invitano a riflettere, Giulio non è pronto a presentare la donna come fidanzata chiedono l’aiuto di Emma. Walter è preoccupato dopo l’incendio dell’officina, Ezio non lo vuole aiutare, è deluso e offeso dal comportamento del figlio, ma sua moglie non la pensa allo stesso modo: l’assicuratore conferma che il danno non è risarcibile dato che Walter non era in regola con i pagamenti. Carlotta è vicina a Walter, ma questi sta meditando di cercare i soldi necessari per ricostruire l’officina scommettendo.
Marco presenta alcuni dei suoi pezzi ma il produttore non le apprezza, mentre Eva approfondisce la conoscenza con il produttore del suo programma radiofonico: intanto Walter continua a scommettere sui cavalli, dopo aver vinto 500 euro decide di giocarne mille, anche se non sa dove trovare il denaro. A casa Cesaroni arrivano Olga ed i suoi figli ma Mimmo non è molto contento della situazione, anzi tra lui ed Andy non scorre buon sangue: i ragazzi la mattina seguente si rendono conto che Olga e Giulio hanno dormito insieme. Giulio spiega della sua nuova relazione, tutti sono molti comprensivi tranne il piccolo Mimmo che è deluso.
Eva incontra un losco individuo per realizzare il servizio radio, che vuole promesse sessuali in cambio di un affitto agevolato, ma il tipo se ne accorge e le ruba il registratore: Marco è con Sofia che si è ammalata. In casa Cesaroni il rapporto tra Mimmo e Andy non procede, i due si picchiano ed interviene Giulio: Olga minimizza ma Giulio è risoluto, vuole parlare con Mimmo da solo, gli promette che lui ed Olga non si sposeranno. Carlotta scopre che Walter gioca ai cavalli è delusa dal suo comportamento, vorrebbe che Walter parlasse con suo padre per risolvere i suoi problemi.
Alice per trovare i soldi da dare a Walter mente a suo padre ma alla fine si scopre la verità, Sergio e Giulio vanno su tutte le furie: Olga rivela che si è trattato di una sua idea Giulio è deluso dalla donna. Walter non vuole più scommettere, tiene i soldi e scappa via, Carlotta è riuscita a farlo riflettere: Marco intanto grazie a Sofia riesce a scrivere la nuova canzone, giocando a Guitar Hero. E’ l’ultimo giorno di Olga a casa Cesaroni, prepara la colazione per tutti. Ezio aiuta Walter a ricostruire l’officina, Water racconta tutto dicendo la verità anche alla proprietaria dell’immobile e ad Alice, tra Walter e suo padre il rapporto si ricostruisce.
Quella sera c’è la festa di Radio One Up e Marco decide di cantare il suo ultimo pezzo,durante la serata però Eva si scopre gelosa di Sofia e decide di andare con il produttore del programma radio per l’inchiesta: la mattina seguente Marco riflette sul suo rapporto con Eva, lei non ha capito che la canzone scritta da Marco era per lei. La prossima puntata della serie tv I Cesaroni andrà in onda martedì prossimo in prima serata su Canale 5.