Nel primo episodio della seconda puntata di Ho sposato uno sbirro 2, intitolato L’amore che non muore, Stella (Christiane Filangieri) è in piena crisi post-parto e il suo compagno Diego (Flavio Insinna) non è in grado di aiutarla.
Al distretto gli agenti sono impegnati con le indagini di un omicidio avvenuto in una scuola di danza. La vittima è un anziano che stava per convolare a nozze con la sua partner artistica.
Il caso si fonde con la storia dei nostri due protagonisti: Stella viene conquistata dal mondo del tango e decide di iscriversi alla scuola. Il suo partner, però, non è Diego, che non capisce quanto ci tenga la compagna a sentirsi meno mamma e più donna e dunque rifiuta, ma il suo amico pediatra Giovanni. Il commissario, ingelosito, decide di cominciare a ballare il tango di nascosto per riconquistarla.
Nel secondo episodio, intitolato Solo come un cane, si avvicina il grande giorno per i genitori Stella e Diego: bisogna pensare al battesimo delle bambine e a tutto ciò che ne consegue, dalla scelta dei padrini alle bomboniere.
Nel frattempo, un noto professore inglese che stava collaborando con il Museo di Arte Orientale viene trovato morto. Lo svolgimento delle indagini porta alla scoperta che il suo decesso è collegato ad una serie di furti d’opera d’arte internazionali. Il caso porta un ospite inaspettato in casa Santamaria: il defunto aveva un cane, un San Bernardo, che viene accolto dai nostri protagonisti.
Il lavoro, la famiglia e pure il cane rendono fin troppo stressata la vita di Diego tanto che Lorenza (Luisa Corna), non senza un secondo fine, gli offre le chiavi della sua casa al mare per ritrovare un po’ di tranquillità.
Alla fine il caso viene come sempre risolto, il battesimo va a gonfie vele e Lorenza chiede indietro a Diego le chiavi della sua casa al mare. Stella, ovviamente, non la prende bene …