Nella seconda puntata della serie tv I fratelli Benvenuti, nell’episodio intitolato Scontrino d’oro, Claudio (Enzo Salvi) vuole conquistare il posto da direttore amministrativo del centro commerciale e per farlo cerca di sedurre la direttrice Elvira: ma questa lo informa che per diventarlo deve cercare di vincere lo scontrino d’oro. Si tratta di un’iniziativa lanciata ai commercianti per incentivare le vendite: Lorenzo Benvenuti (Massimo Boldi) e sua sorella Teresa (Barbara de Rossi) per vincere la competizione si ingegnano in strategie di marketing, prima tra tutte convince il figlio Renato (Davide Silvestri) a lavorare con loro.
Le due sorelle Giorgia (Lucrezia Piaggio) e Camilla (Nina Torresi), figlie di Lorenzo, si stanno innamorando dello stesso ragazzo, Luca: quest’ultimo le passa a prendere a scuola e fissa un appuntamento con entrambe, ovviamente l’una all’insaputa dell’altra. Renato è già stanco del lavoro in salumeria, Teresa invece è sempre più attratta da Angelo, il suo spasimante proprietario della palestra, che però non piace a Lorenzo, che ostacola l’uomo in ogni modo. Lorenzo vuole aiutare Lara, dipendente del centro commerciale che si è lasciata con il marito e non sa dove dormire con la figlia Margherita: porta Lara dal padre anziano, nascondendogli però la presenza della bambina.
Luca quel pomeriggio esce con Giorgia: i due si baciano. Lorenzo sente la mancanza della moglie Doris (Gloria Guida) partita per l’India, la donna non pare voler tornare e Lorenzo minaccia di voler divorziare. Luca esce anche con Camilla, anche loro due si baciano e trascorrono una bella serata: le due sorelle si raccontano tutto, sembra quasi siano divenute amiche. Il padre di Lorenzo intanto scopre la presenza della piccola Margherita ma, incredibilmente, si affeziona e gioca con lei. Il concorso è finito, i Fratelli Benvenuti hanno vinto incassando più di tutti, ricevono la targa dalla direttrice Elvira e Claudio riceve la notizia di essere stato assunto come direttore amministrativo.
Nel secondo episodio intitolato Sfide di famiglia, nel centro commerciale si organizza un torneo di poker, per aumentare la clientela: attirato dal torneo viene anche Pietro, ex marito di Lara che la vuole convincere a tornare insieme. Lorenzo chiama la moglie Doris, della quale sente terribilmente la mancanza: Renato vorrebbe lavorare con Krishna (Elisabetta Canalis) al ristorante indiano, fa un colloquio di prova e viene assunto. Claudio per il suo nuovo lavoro di supervisore deve fare le valutazioni degli esercizi commerciali, approfitta della sua posizione di predominanza per vessare il fratello Lorenzo.
Angelo cerca di convincere Teresa, brava a fare massaggi, ad aprire una sua attività di massaggi e fisioterapia: Pietro intanto vuole far credere a Lara di essere cambiato e di voler cercare un lavoro. Giorgia e Camilla continuano ad uscire ignare con lo stesso ragazzo, Giorgia scopre che Luca fa il meccanico ma proprio mentre si trovano in officina, arriva Camilla che li sorprende mentre si baciano: le due ragazze capiscono di essere state prese in giro da Luca.
Lara si rende conto di essere stata ingannata da Pietro, l’uomo ha ancora il vizio del gioco e si diverte a giocare al centro commerciale, fino a quando perde tutto: in palestra Angelo ha qualche difficoltà economica e sua moglie glielo fa notare, ignara che l’uomo abbia una love story con un’altra. Doris annuncia al figlio più piccolo di voler tornare, Lorenzo è contentissimo e si mette a cantare dalla gioia. Per sapere quali altre avventure aspettano i Fratelli Benvenuti, l’appuntamento è per domenica prossima in prima serata ore 21.10 sempre su Canale 5.