Ieri sera è andata in onda l’ottava puntata di Donna Detective 2 dal titolo Amanti di sangue. Luisa Milani (Lucreza Lante Della Rovere) scopre che Michele (Kaspar Capparoni) deve essere operato alla testa, e si dispiace per non aver appreso immediatamente di questo problema. Grazia (Anna Ammirati) indaga sulla morte dell’ispettore Spina (Massimiliano Benvenuto) e dà qualche prova al Dottor Giordano (Toni Garrani). Chiara Valli (Hélène Nardini) è sempre più vicina a Michele.
Lisa chiede un’aspettativa per seguire il marito malato, ma il Dottor Giordano le rivela che quello di Spina non è stato un suicidio, ma un omicidio. E’ anche vero che Spina ha introdotto in casa dell’ex moglie di Parenti la pistola con cui è stato uccisto l’agente di commercio. Si indaga sulla morte di Roberta Ferri e Paolo Donati, due amanti clandestini, dal momento che l’uomo era sposato.
Viene interrogata la moglie dell’operaio trovato morto. Viene interrogata nuovamente l’ex moglie di Parenti. Il magistrato Maurizio Farnese (Luca Ward) si solleva da questo tipo di indagine per far si che i poliziotti risolvano il caso senza alcun tipo di ostacolo. Pare che il magistrato sia implicato nella vicenda della morte di Parenti. Michele è in pensiero per la figlia Ludovica (Sara Santostasi) che non riesce più a trovare. La ragazza, infatti, è stata rapita ed è in pericolo di vita.
L’ispettore Nanni Fortuna (Flavio Montrucchio) ritrova all’interno di un cantiere, un mosaico di estrema importanza che avrebbe compromesso i lavori al suo interno. E’ per questo motivo, che i due sono stati uccisi dal capo cantiere, il quale non voleva che si fermassero i lavoi. Durante uno scontro a fuoco, il magistrato Farnese viene ferito da un uomo e a salvarlo è l’ispettore Lorenzi (Stefano Masciarelli) che lo ferisce.
Nel secondo episodio, dal titolo Il chiosco dei gelati, si scopre che a sparare a Farnese è una guardia giurata che aveva dei conflitti con lui. Si pensa che il magistrato abbia architettato tutto per depistare le indagini. Viene indagato il figlio con problemi mentali di un’anziana signora per una presunta aggressione nei suoi confronti. Lisa Milani non sembra essere convinta della sua colpevolezza.
Lisa è sulle tracce di un pregiudicato che probabilmente ha rapito la figlia. Nessuno sa del sequestro di Ludovica, ma Grazia percepisce qualcosa. La donna aggredita è stata uccisa da un uomo perchè spacciava droga in un luogo in cui non poteva farlo. Lisa riesce a farsi dire dalla guardia giurata coinvolta nel sequestro e degente in ospedale dove si trova Ludovica. I due riescono a liberarla e ad arrestare il colpevole che è Ippoliti. Intervengono in suo aiuto l’ispettore Nanni (Flavio Montrucchio) e Grazia Bini.
Ludovica racconta quanto successo con Giada. Le due avevano inizialmente sfilato per delle scarpe di lusso, ma poi durante la sfilata le ragazze hanno iniziato a spogliarsi, e Giada, dopo averla esortata a fare lo stesso, è andata a finire a letto con l’uomo che l’ha rapita. Era Parente che organizzava questo tipo di feste. Il magistrato Maurizio Farnese non è implicato nella vicenda. Lisa decide di dare le proprie dimissioni. Finalmente Michele subisce l’intervento alla testa, anche se rischia di morire. Fortunatamente l’intervento va bene e Michele può tornare ad abbracciare la sua famiglia.