Home » Caccia al re, riassunto prima puntata

Caccia al re, riassunto prima puntata

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Caccia al re. Sara, figlia del poliziotto Daniele Piazza, racconta di aver perso la madre quando aveva quattro anni in un incidente stradale causato da una coppia di rapinatori di una banca. Una coppia di poliziotti, costituita da Daria Lucente (Raffaella Rea) e Conte (Sergio Frisca), finge di essere corrotti e di volere una parte di denaro ricavata dal traffico di droga. Intervengono ad aiutarli i loro colleghi per arrestare coloro che lavorano la droga. La situazione degenera nel momento in cui uno degli arrestati prende in ostaggio l’agente Lucente. Un cecchino, però, è pronto a disarmare l’uomo e a far si che tutto finisca nel migliore dei modi.

Implicato nella vicenda è anche il capo della squadra narcotici, che viene arrestato. Il questore chiede a Daniele Piazza (Gedeon Burkhard) di fare parte della squadra narcotici che è sprovvista di un capo. Il poliziotto, inizialmente, si rifiuta di farne parte, ma dopo le varie insistenze del questore, accetta l’incarico. Daniele si presenta a Daria. Il poliziotto le confida che quello che viene definito l’ottavo re di Roma, a capo dei narcotrafficanti probabilmente è stato anche l’autore del furto di denaro avvenuto quattordici anni prima, che ha provocato la morte dellla moglie.

Daria vuole che partecipi nella sua squadra anche Mila Cerin (Alina Nedelea), Paolo Corsi (Valentino Campitelli). Carlo, conoscente delle amiche di Sara, dedito alla droga, dopo aver investito (sotto effetto degli stupefacenti) due ragazze minorenni, finisce contro un albero con la sua macchina mentre era in compagnia della fidanzata. Nonostante il forte impatto, Carlo riesce a riprendersi e ad andare via per paura di essere fermato dalla polizia.

Arrivano sul posto Davide Piazza e Daria Lucente. All’interno dell’auto non c’è nessuno dentro, ma è stata ritrovata una gran quantità di sostanze stupefacenti. Viene informato dai suoi scagnozzi Ivano Consanti (Stefano Dionisi), che ordina l’uccisione di Carlo. Davide Piazza apprende da Mila Cerin che la droga ritrovata in auto, tagliata con la meperidina, appartiene all’ottavo re di Roma. Vengono interrogati dal vice questore Piazza e da Daria Lucente i proprietari dell’auto, che hanno una figlia di vent’anni di nome Elena e che non fanno nulla per collaborare con la polizia.

Carlo coinvolge in ciò che è accaduto anche il suo amico Filippo Cocchi, raccontadogli di aver eliminato anche la ragazza che era con lui in auto. La signora Alieri, madre della ragazza scomparsa, viene accusata di aver fatto una falsa denuncia attraverso l’aiuto di un carabiniere. La donna viene interrogata dalla Lucente, affinchè l’aiuti a trovare la figlia Elena. Il padre si decide a parlare. Racconta di aver sentito la figlia alle quattro del pomeriggio e gli parla anche di un ragazzo che frequenta Elena. Il suo nome è Luciano Marini.

Durante una festa in spiaggia, Sara viene presa in giro da Marco, un ragazzo che le piace molto. Carlo riceve una telefonata da Elena, che credeva fosse morta. Luciano viene interrogato dalla polizia, sostenendo di averla provata a chiamare per telefono, ma che risulta irraggiungibile. Ricorda, però, che Elena ha prestato la sua auto alla sua migliore amica Paola, che sta con un certo Carlo, il quale fa lo spacciatore. Elena e Paola si ritrovano insieme ad Ostia. Carlo raggiunge Paola lì con l’amico e le chiede di entrare in auto. La ragazza acconsente ed Elena la segue in moto.

Paolo Corsi riesce a rintracciarli e la polizia è sulle loro tracce. Carlo viene raggiunto, però, dagli scagnozzi dell’ottavo re di Roma. Gli uomini stanno quasi per ucciderlo, ma riesce a frenarli la polizia. Carlo riesce a fuggire e si ritrova in auto con Paola, Elena ed il suo migliore amico Filippo. Carlo finisce per drogare Paola, Elena e Filippo e cerca di ucciderli inscenando un finto suicidio con lo scarico del tubo a gas dell’auto. Fa questo per fuggire indisturbato. La polizia viene a conoscenza di Filippo attraverso Luciano e raggiunge la casa del ragazzo. Riescono a salvare i tre ragazzi da morte certa.

Ludovica, amica di Sara, coinvolge Marco ed un altro amico nel comprare molta erba per poi rivenderla e guadagnare un bel pò di soldi. Carlo viene ritrovato dalla polizia a casa sua ed arrestato. Ivano incontra un suo fedele seguace Federico Fedeli (Michele D’Anca).

Lascia un commento