Martedì 24 marzo a partire dalle ore 23.05 su Rai 4 va in onda MainStream il primo magazine della tv italiana interamente dedicato alle serie televisive.
Il programma di Andrea Fornasiero, giunto alla quarta edizione, torna in seconda serata ogni martedì sera approfondendo ogni settimana una serie tv diversa. La prima puntata parlerà della serie epica Vikings che andrà in onda su Rai 4 in prima visione assoluta dal 25 marzo, ogni mercoledì alle 21.10. La struttura della trasmissione resta intatta anche con Focus, che introduce la serie in oggetto spiegandone la trama, temi di fondo e stile per mostrare anche personalità legate alla produzione dai creatori ai registi agli attori.
È Michael Hirst, ideatore di Vikings e già autore di Elizabeth (1998), Elizabeth – The Golden Age (2007) e la serie tv The Tudors (2007-2010), il protagonista della prima puntata. Accanto a Focus si alterneranno anche le News di approfondimento, Extra (che parlerà dei festival), Webseries e Homeseries, dedicato al mondo dell’home vide, ma anche Soundtrack, dedicata alle colonne sonore e i temi musicali.