Les Revenants – Quando ritornano in prima visione TV in chiaro su laeffe a partire dal 7 aprile alle 21. La serie Tv francese rivelazione del 2013 arriva in TV. Realizzata da Fabrice Gobert, Les Révenants può contare sulla collaborazione di Emmanuel Carrère e un remake made in USA.
Dopo un’apparizione su Sky, Les Révenants sbarca dunque in prima visione TV su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat, 139 di Sky), la serie TV di Canale + ha vinto l’International Emmy Awards 2013 come Miglior serie drammatica. È composta di otto puntate di 60 minuti ciascuna ed è un adattamento di un film di Robin Campillo del 2004. I protagonisti della serie Tv sono un gruppo di persone decedute da tempo che tornano in vita in un piccolo paese in Francia.
Les Revenants, uno dei capolavori della serialità europea, acclamato sia in patria che all’estero per la qualità a livello cinematografico e per la forza della sceneggiatura esplora il complicato rapporto dei vivi con il lutto e le loro reazioni all’interruzione dello stesso. Nelle parole dello stesso Carrère:
L’idea era trattare una situazione irreale in maniera realistica. Quando ritornano, mescola generi diversi, dal mistery al thriller, dal drammatico al fantascientifico, per restituire una narrazione che affronta il tema della morte in modo assolutamente inedito.
I protagonisti di Les Revenants sono: Camille, adolescente morta in un incidente stradale; Simon, giovane deceduto il giorno del suo matrimonio con Adèle, e di Victor, ma è anche la storia di chi è rimasto in vita. La colonna sonora è a cura dei Mogwai.