Tutti i giorni alle ore 20.00 sul canale 136 di Sky, Hallmarck va in onda la serie tv ambientata in Australia: La saga dei McGregor – Snowy River.
La storia è basata sul romanzo di Banjo Paterson dal titolo Man from Snowy River e racconta la vita della famiglia McGregor. La serie tv è di stampo western ed è ambientata alla fine dell’ottocento, periodo dei pionieri e descrive storie di amori, passioni, coraggio e amicizia.
I personaggi principali sono cinque, il capofamiglia Matt (Andrew Clarke), che rimane vedovo con tre figli(la moglie Kathleen O’Neil McGregor – Wendy Hughes – muore alla terza stagione), il figlio più grande Colin (Brett Climo) l’uomo di chiesa, Rob (Guy Pearce) e Danielle (interpretata prima da Joelene Crnogorac , poi da Kristie Raymond). E’ Importante, tra l’altro, la figura di Duncan Jones (Hugh Jackman), in questo serial ancora agli inizi di carriera .
Anche questa volta ecco tornare alla ribalta una serie data 1993, di 4 stagioni e 64 episodi, andata già in onda in Italia su Raidue nel 2003, poi su Raitre nel 2004 e nel 2007 su 7 Gold. La domanda sorge spontanea: se una serie ha fatto flop su altre tre reti, perché la ripropongono un altra volta quando negli Stati Uniti sfornano serie tv a go go?