Ieri sera è finita Il sangue e la rosa. Nell’ultima puntata, il padre di Isabella (la bellissima Isabella Orsini), Giovanni(Maurizio Mattioli,) viene ucciso dall’amante della perfida Ortensia (Alessandra Martines), che, in realtà, voleva eliminare la ragazza per ottenere l’eredità: Isabella riesce subito a farsi giustizia, uccidendo l’assassina di suo padre.
La ragazza, poi, si rifugia da Rocco (Gabriel Garko), che nel frattempo ha ucciso Cesarone in un duello per salvare la vita di Adelà. Rocco, ancora innamorato della bella Isabella, salva ancora una volta la sua amata: il colonnello Kruger (Franco Castellano) riesce, grazie a lui, riesce solamente a ferire la ragazza. Sulla via del ritorno, mentre Isabella è sofferente e non del tutto cosciente, Rocco le rivela i suoi sentimenti, ma lei, svegliandosi si ricorda la dichiarazione e lo rassicura di ricambiare l’amore.
Adelà trova i due in atteggiamenti amorosi e avendo sperato di poter conquistare Rocco e rendendosi conto, che ciò non sarebbe mai potuto accadere scappa disperata verso uno sfortunato destino: verrà pugnalata dalla sorella di Cesarone.
Giulio (Mirko Petrini), intanto, riesce a scappare dal monastero in cui era rinchiuso, conscio del fatto che sarebbe stato assassinato se fosse restato lì. Recandosi dal suo padrino, trova il mantello della sfinge rossa, spia del Cardinal Rospigliosi (Giancarlo Giannini) e assassino di suo padre: accusato di essere un traditore, il barone Forleis si uccide. Solo più tardi si scopre che la sfinge rossa è la moglie del barone (Ornella Muti).
Isabella riesce a scoprire le sue nobili origini e a ritrovare sua nonna, la marchesa Lucrezia (Virna Lisi). Rocco, fatto prigioniero e torturato da Kruger, viene salvato dall’ intervento di Isabella. Preparato il fidanzamento con Giulio, la ragazza capisce di essere innamorata di Rocco e si reca da lui.
Il finale vede i due innamorati festeggiare il loro definitvo ricongiungimento. Sarà davvero finita così o un’altra serie prolungherà la storia dei nostri eroi?
°_° Oh mio dio °_° La sfinge rossa è ornella muti??? Nn me lo sarei mai aspettato..
@ Cristina:
Chi selo aspettava che… non era Massimigliano Varese!
@Cristina
com’ è bello Gabriel Garco
Beh, mi meraviglia che nessuno si sia accorto di una cosa: io ho visto parte di questa serie per far compagnia ad un amico, e la scena del tipo che aveva rapito bambini e ne aveva legato uno ad una panca e stava per spaccargli i piedi con UN MARTELLO con lui che aveva una roba tipo un apparecchio ai denti…richiamava ARANCIA MECCANICA (che fortunatamente non ho mai visto, ma conosco spezzoni involontariamente)!!!!!! mi è venuto un colpo allo stomaco, mi son sentita male!!! ho dovuto cambiar canale, certo una scena non adatta a bambini, considerando la fascia oraria!!!! Sono disgustata, e mi meraviglio di CANALE 5!!!! POTEVANO RISPARMIARSELA QUELLA SCENA! DAVVERO! Che schifo!
è stata una fiction bellissima l’ho seguita dall’inizio la scena più bella è stata qnd si è visto il lato “b” di gabriel garko (ROCCO) !!!!
@ maria:si vede k nn ne capisci di film vabbè
vabbè ognuno ha i propri gusti