Da questa sera, alle ore 21.15 su Fox torna Greek – la confraternita. La televisione satellitare manderà in onda la seconda serie saltando direttamente i 12 episodi rimasti della prima (che fine hanno fatto? Sono spariti nel nulla? Ci sarà un errore nei comunicati stampa?)
Tornando a noi, la serie per chi non lo sapesse, racconta la vita nel college, all’interno di alcune differenti confraternite di ragazzi e ragazze, intenti giornalmente a darsi, se così si può dire, battaglia a suon di feste, beneficenza e esami.
Il protagonista della serie,è Rusty “Sputo” (Jacob Zachar), nerd e amante della scienza dei polimeri, che cerca di uscire fuori dal solito nomignolo che gli hanno sempre dato e si iscrive alla confraternita più casinara del Campus la ΚΤΓ (Kappa Tau Gamma), dove il capo è Cappie (Scott Foster) ex della sorella di Rusty, la bionda Casey (Spencer Grammer) che fa parte delle ΖΒΖ (Zeta Beta Zeta).
Altro personaggio è Evan Chamber (Jake McDormand) che da ragazzo di Casey è diventato l’ex, leader della confraternita ΩΧΔ (Omega Chi Delta), Calvin Owens (Paul James) il gay di colore e Dale (Clark Duke) compagno di stanza di Rusty, con i stessi suoi obiettivi universitari, ma vergine, stressato che fa parte del gruppo della purezza.
In questa nuova stagione entreranno due nuovi personaggi: Andy amico di Calvin (forse sarà Jesse McCarthey), Ken Marino farà la parte di un consulente universitario e Charisma Carpenter (Buffy e Angel) nel ruolo di Tegan Walker, una rappresentante delle Zbz.
Non ci rimane che aspettare questa sera per guardare i due episodi e capire quali buchi temporali abbiamo, a causa degli episodi non mandati in onda. buona visione!
A quanto pare stasera non si partirà dalla seconda stagione, ma dalla seconda parte della prima… speriamo!