Oggi pomeriggio alle ore 17.35 su Raidue andrà in onda la prima stagione della serie TV rivelazione Due uomini e mezzo (in cui titolo originale è Two and a Half Men). La serie made in USA, prodotta dalla Warner Bross Television e diretta da Chuck Lorre e Lee Aronsohn, negli States è giunta alla sua sesta stagione ed è considerata una delle comedy più esilaranti e di successo degli ultimi anni.
Due uomini e mezzo narra le vicende di Charlie Harper (Charlie Sheen), un compositore di jingle, single, affermato e con un grande successo con le donne, la cui vita, fino a quel momento sregolata, viene stravolta dall’arrivo del fratello Alan (Jon Cryer) e del figlio di 10 anni, Jake (Angus T. Jones). Alan e Jake, dopo il divorzio del primo dalla moglie lesbica Judith (Marin Hinkle), si trasferiscono stabilmente nella casa in riva al mare di Charlie, combinandone di tutti i colori e creando situazioni tanto spassose quanto inverosimili.
Il cast è formato da personaggi diversi tra loro ma uniti dalla verve irriverente che caratterizza la serie TV: troviamo la madre Evelyn (Holland Taylor), la governate di Charlie, Berta (Conchata Ferrel) e Rose (Melanie Lynskey).
La prima stagione, composta da 24 episodi dalla durata di 25 minuti ciascuno, ha ricevuto un Emmy Award, ben 2 nomination ai Golden Globes ed ha vinto per 3 stagioni consecutive il People’s Choice Award come miglior serie comica dell’anno: un successo travolgente e meritatissimo!
Due uomini e mezzo è una commedia brillante, ironica, che parla di sesso, donne, denaro, divorzi ed ex mogli, ma non mancheranno anche storie d’amore e di amicizia, tra due fratelli che scopriranno di non poter fare a meno l’uno dell’altro.
Una curiosità: la serie, trasmessa in Italia su Raidue già nel 2006, venne interrotta per scarsi risultati di audience e ripresa sul canale Fox di Sky l’anno successivo. In USA invece Due uomini è mezzo è la serie TV di più grande successo della rete CBS, la quale ha assicurato ne produrrà gli episodi fino alla nona stagione prevista per il 2012!