Arriva su La 5, in esclusiva assoluta per l’Italia, la quinta e nuova stagione del costume-drama acclamato dalla critica internazionale Downton Abbey: dal 18 ottobre, ogni domenica in prima serata, per cinque appuntamenti, prende il via la saga dei Crawley e della loro servitù.
È il 1924. Nel Regno Unito è stato appena eletto un governo laburista. Anche ad Highclere Castle tutto sta per cambiare: upstairs e downstairs. Cambierà il modo di gestire la tenuta per il Conte Robert, Lady Mary e Tom; cambierà Lady Cora, che desidera essere considerata per le proprie opinioni; cambierà Daisy, che studia matematica tra salse e pudding; cambieranno Anna e Bates, che finalmente iniziano a progettare il proprio futuro. Cambierà qualcosa anche tra Carson e Mrs Hughes.
È l’amore a muovere i fili tra le mura della Tenuta: Lady Mary inizierà concretamente a considerare la possibilità di sposare un altro uomo; Edith, che non ha più notizie di Mr. Gregson dalla Germania, soffrirà per la sua assenza e per il segreto che li lega. Lady Violet perderà il suo aplomb per un amour fou che viene da un passato lontano…