Ieri sera è andata in onda un’altra puntata di Distretto di polizia 8, ormai giunto a metà dell’ottava serie. In Una sconosciuta tra noi si indaga sulla vicenda di una donna di colore, colpita con un’arma da fuoco per proteggere una bambina. Si verrà a scoprire che la famiglia in cui la donna lavorava come tata era ricattata da uno strozzino. Dopo un agguato fallito sarà Parmesan (Roberto Nobile), proprio nel suo ultimo giorno di lavoro, a risolvere la situzione e a catturare il malvivente.
Nel frattempo Luca (Simone Corrente), Alessandro (Enrico Silvestri) e Elena (Anna Argenti) continuano a seguire la pista di Melissa (Eleonora Sergio), cercando anche l’aiuto del mafioso Gerace (Dante Palladino). I Flaviano intanto continuano, indisturbati, a portare avanti i loro traffici illeciti e a guadagnare, tramite altri omicidi, altri soldi.
Nel secondo episodio, Fantasmi del passato, si indaga sul caso di una ragazza che, dopo aver riconosciuto l’uomo che l’aveva violentata, lo colpisce con una bottiglia spaccata. Successivamente l’uomo verrà ritrovato morto e si scoprirà che è stato ucciso dal fidanzato della ragazza, suo complice nella violenza sessuale. Questa volta sarà Anna (Giulia Bevilacqua) a risolvere la situazione.
Melissa, ricoverata in ospedale per il taglio sul volto fattogli dal suo fidanzato, viene rintracciata dalla polizia: gli uomini del X Tuscolano arriveranno, però, troppo tardi per poterla salvare.